lunedì , 18 marzo 2019
Home / Pallapugno / Serie B / Viaggio nella serie B 2019, Paolo Sanino

Viaggio nella serie B 2019, Paolo Sanino

Paolo Sanino confermato alla guida della Benese in serie B. «Dopo il debutto sono pronto per una nuova stagione, e con maggiore determinazione. Nello scorso campionato ho pagato un po’ all’inizio, poi è stato un crescendo che ci ha portato a sfiorare i play off. Nella seconda parte ho accusato un po’ un calo, ma nel complesso posso dirmi soddisfatto per come è andato il primo anno di B».

Obiettivi?
«Sarà dura ripetersi, ma sono carico. Certo, devo migliorare ancora molto, soprattutto dal punto di vista mentale per dare maggiore continuità di rendimento in partita e durante la stagione».

La squadra?
«Direi tutta nuova. Come centrale c’è il rientro a Bene Vagienna di Luca Bruno: siamo cresciuti entrambi nelle giovanili della Benese, ma non abbiamo mai giocato insieme, visto che ci sono quattro anni di differenza tra noi. Poi sono arrivati Federico Troia al muro e Filippo Nimot al largo, oltre alla conferma di Andrea Fea. Ci siamo già trovati più volte, c’è grande fiducia».

In panchina?
«Non ci sarà Ivan Dutto che seguirà mio fratello Luca che si è trasferito a Cuneo in C1, arriva Claudio Nimot tecnico di grande esperienza che saprà darmi le dritte giuste e soprattutto tranquillità in campo».

La preparazione?
«Sto lavorando duramente, più ancora del passato. Vado alla palestra 02 di Dogliani dove sono seguito da Barroero e Milosiev: sanno benissimo quali sono i lavori più adatti al nostro sport».

Vedi anche

Viaggio nella serie B 2019, Francesco Isaia

Il capitano della Virtus Langhe 2019 è Francesco Isaia, Nicholas Burdizzo resta in rosa ma …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.