Fine settimana intenso per gli appassionati di balon che vogliono vedere i primi pugni delle squadre di serie A, in attesa del via della stagione pallonistica che partirà sabato 25 marzo, alle ore 14.30, nello sferisterio comunale di Ceva, con l’assegnazione della Supercoppa, tra il Marchisio Nocciole Cortemilia di Massimo Vacchetto e l’Olio Roi Acqua San Bernardo Imperiese di Federico Raviola.
Sabato 18 marzo è in programma, allo sferisterio Francesco Capello di Cuneo, l’atto conclusivo del Trofeo San Bernardo: alle ore 13, fischio d’inizio della finale per il terzo posto con le quadrette capitanate da Matteo Levratto (Vetrerie Giacosa Spaccio Faccia Ceva) e Andrea Pettavino (Acqua San Bernardo San Biagio). A seguire quella per il titolo che vedrà opposte la formazione di casa, l’Acqua San Bernardo Subalcuneo di Marco Battaglino, e l’Olio Roi Acqua San Bernardo Imperiese dell’ex di turno, Federico Raviola.
Domenica 19 marzo lo sferisterio Quaglia di Diano Castello ospiterà la settima edizione del memoriale Ugo Amelio: di fronte il Marchisio Nocciole Cortemilia di Massimo Vacchetto e la Pallapugno Albeisa di Paolo Vacchetto. Fischio d’inizio alle ore 14.30. Ci sarà spazio anche per la presentazione delle squadre dell’Amici del Castello.