Il campionato di pallapugno leggera del Monferrato – che quest’anno assegnerà anche il titolo di campione regionale – è partito con una nuova formula: l’introduzione di una fase preliminare per decidere la composizione delle varie serie. In pratica tutte le squadre, di tutte le precedenti categorie sono state suddivise in due grandi raggruppamenti, rispettando i precedenti piazzamenti: chi vince questo raggruppamento gioca nella categoria più alta, gli altri a scalare. Battute finali per il torneo di qualificazione maschile, mentre quello femminile si concluderà il 19 febbraio.
Nel gruppo A primo posto per il Vignale con 12 punti, davanti a Refrancorese 1 e Monferrina Luparia, nel gruppo B primato per San Maurizio 1 su Viarigi e Brusasco 1, nel gruppo C affermazione del Vignale 2 su Refrancorese 3 e Montalero, nel gruppo D infine successo del Refrancorese 2 su Vignale Il Mongetto su San Maurizio 2 e Monferrina Casale Bistolfi.
In serie A dunque giocheranno Vignale, San Maurizio 1, Vignale 2 e Refrancorese 2, in serie B Refrancorese 1, Viarigi, Refrancorese 3 e Vignale Il Mongetto, in serie C Monferrina Luparia, Brusasco 1, Montalero, San Maurizio 2 e Monferrina Casale Bistolfi.
Adesso verranno stilati i calendari della seconda fase che dovrebbe partire a fine mese.
Per saperne di più: www.asdbrusasco.it
Nella foto le formazioni di Brusasco e San Maurizio.