Prima giornata agli Europei giovanili

Partiti i campionati europei giovanili di fronton one wall in Olanda. Ottimo inizio per l’Italia: delle quattro coppie azzurre due sono a punteggio pieno e certamente ammesse alle semifinali. Grande prova degli Under 13, Matteo Forno e Simone Maschio, hanno superato Olanda 1, Belgio 1 e Francia 2, sempre con il punteggio di 2-0. Stesso discorso vale per gli Under 16, Marco Adrignola e Massimo Vacchetto, che hanno dato dimostrazione di grande padronanza del gioco e della gestione della partita
Le ragazze Under 16, Viola Massarotto e Giulia Crivellari, hanno sentito troppo l’esordio internazionale ed hanno letteralmente regalato un set a Olanda 1 che poi le ha sbaragliate nel secondo (11-10, 11-2). Con Belgio 2 invece il discorso si è ribaltato e il punteggio (11-0, 11-2) parla chiaro. Solo la Under 19 è fuori dal podio: Francesco Rivetti e Matteo Serragli, hanno subito tre sconfitte con Francia 2, Olanda 1, Belgio.

Nelle foto di Nicolaï Bauke (www.muurkaatsen.nl) gli azzurrini con il ct Sergio Corino e con il team manager Giorgio Vacchetto.

Vedi anche

Azzurri in partenza per gli Europei Giovanili in Olanda

Tutto pronto per gli azzurrini in vista della trasferta in Olanda per i Campionati europei …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.