Matteo Molli

Viaggio nella serie B 2022, Matteo Molli

Dal settore giovanile alla serie B, sempre con la maglia di Pieve di Teco e, dopo il debutto, è pronto per una nuova stagione tra i cadetti. A Matteo Molli quando gli chiedi se è contento di come è andato questo esordio, ti risponde senza troppi pensieri. «Credo che sia stato sotto tono, sinceramente pensavo un po’ meglio. Nel prossimo campionato l’obiettivo resta sempre quello della salvezza, ma voglio migliorare soprattutto per quanto riguarda il gioco».

Idee ben chiare, direi…
«Va bene un anno per fare esperienza, ma non vorrei accontentarmi mai».

Avrai al tuo fianco un tecnico come Giulio Ghigliazza che di esperienza ne ha da vendere.
«Ci siamo parlati a lungo in questi mesi di preparazione, adesso non vedo l’ora di andare sul campo per allenarmi sul pallone per vedere dal vivo i suoi insegnamenti. Voglio imparare tutto…».

Già la preparazione, come hai lavorato in questo periodo?
«Sono partito già ad inizio novembre: atleticamente non ho cambiato granché, ho intensificato invece di più il programma in palestra. Credo, e spero, di essermi allenato nel modo migliore».

La squadra?
«Purtroppo Luca Molli non ci sarà per problemi di lavoro, mentre sono confermati Mirko Giordano e Riccardo Pellegrini. Sarà Giulio a gestire i ruoli e a decidere lo schieramento in campo, osservando anche la rosa della C1, visto che segue entrambe le squadre».

Vi allenate insieme?
«Ovviamente deciderà Giulio, ma credo proprio di sì. La formazione di C1 è forte, Sergio Seno è un gran bel giocatore. Ogni partita di allenamento sarà un bel confronto per entrambi. E potremo stimolarci a vicenda».

E Pieve di Teco sarà sempre più un fortino per voi.
«Sì, proveremo a far valere il fattore campo, ma visti i nomi delle altre squadre non sarà così facile. Anzi, la vedo dura… ma ce la metteremo sempre tutta davanti ai nostri tifosi, che come sai sono grandi appassionati».

Vedi anche

Serie A Banca d’Alba, Acqua San Bernardo Subalcuneo a segno nel recupero

L’Acqua San Bernardo Subalcuneo si aggiudica la coda della sfida con lo Spaccio Faccia Vetrerie …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.