domenica , 25 Agosto 2019
Home / Pallapugno / Serie B / Viaggio nella serie B 2019, Stefano Brignone

Viaggio nella serie B 2019, Stefano Brignone

Stefano Brignone è pronto al ritorno in B, ma soprattutto pronto per il debutto della società di San Pietro del Gallo in serie B, dopo aver vinto il titolo in C1. «Un campo dove, pallonisticamente parlando, sono nato: è stato allungato di cinque metri da regolamento sfruttando la parte verso la chiesa. Ovviamente c’è grande attesa, speriamo di regalare soddisfazioni ai tanti appassionati. Lo sferisterio di casa dovrà essere il nostro punto di forza».

E allora partiamo dagli obiettivi?
«La dirigenza ci ha ‘imposto’ la salvezza, io spero di raccogliere qualcosa di più e cercare di dare fastidio a tutti. Salute permettendo».

Già come stai e come procede la preparazione?
«Sono partito un po’ in ritardo rispetto al previsto per recuperare al meglio i problemi fisici dell’ultimo finale di stagione. Adesso la situazione è migliorata, sto bene e spero presto di allenarmi anche sul pallone».

La squadra?
«Diciamo che è quella che ho fortemente voluto. Terzini sono rimasti Ferrero e Garro, mentre come centrale è arrivato Panero (l’anno scorso battitore a Caraglio). Dovrà adattarsi al ruolo, ma conosce bene in pallone, è veloce e credo non avrà grandi difficoltà. Anzi, il mio obiettivo è quello di lasciarlo giocare molto al ricaccio. E poi lo sapete tutti, se il capitano spinge, è più facile per tutti».

Vedi anche

Serie B, Vini Capetta Don Dagnino leader nei play-out

La Vini Capetta Don Dagnino passa sul campo della Speb e raggiunge il primato solitario …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.