lunedì , 18 marzo 2019
Home / Pallapugno / Serie B / Viaggio nella serie B 2019, Omar Balocco
Omar Balocco

Viaggio nella serie B 2019, Omar Balocco

Omar Balocco si presenta al via della serie B sempre con la maglia del Ceva e con rinnovato entusiasmo. «Nell’ultimo campionato sono stato un po’ catapultato in questa categoria, pensavo alla C1 e invece si mi sono ritrovato in B. All’inizio ho faticato parecchio ad ambientarmi, ma nel finale di stagione sono cresciuto molto, riuscendo a vincere tante partite. So benissimo che devo migliorare molto, ma adesso ho un po’ più consapevolezza delle mie potenzialità».

Obiettivi dunque?
«Ripartire come abbiamo finito il campionato. C’è un po’ di pressione perché magari si aspettano che possa giocarmela con tutti, ma il livello è altissimo. Pensiamo a divertirci e a divertire il pubblico, un passo alla volta, abbiamo un anno di esperienza in più e possiamo dimostrare che meritiamo la B».

La squadra?
«Questo è un altro punto a favore: il blocco è lo stesso e in più è arrivato un terzino d’esperienza come Enrico Monchiero, oltre a Luca Borella. L’intesa in campo è cresciuta partita dopo partita, è cresciuta anche la loro fiducia nel mio gioco, e speriamo di migliorare ancora di più tutti insieme».

La preparazione?
«Sono partito un po’ più tardi del previsto perché ho avuto un problema a un piede. Ma in queste ultime settimane sto intensificando il lavoro, visto che ho un po’ più tempo. L’anno scorso avevo ancora una serie di esami universitari alla Suism, adesso li ho superati tutti e devo solo più terminare la tesi. Che mi sono programmato di discutere a primavera inoltrata. L’argomento non sarà il balon. Al balon adesso penso solo sul campo».

Vedi anche

Viaggio nella serie B 2019, Francesco Isaia

Il capitano della Virtus Langhe 2019 è Francesco Isaia, Nicholas Burdizzo resta in rosa ma …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.