Serie B sub iudice

Ci sarà spareggio? Rivoira non ferma Molinari davanti ai suoi tifosi: il capitano della Speb si arrende ai cuneesi per 11-7 e dunque dovrebbe giocare i play out con Belmonti e Fenoglio. Ma il condizionale è d’obbligo visto che la società di San Rocco di Bernezzo ha presentato ricorso perché nella distinta della formazione cuneese c’era un allievo come riserva.
Classifica sub-iudice, dunque con Luca Dogliotti in attesa. Perché nello scontro diretto con Giribaldi, è il capitano del Ceva a mettersi al sicuro. Una bella partita, tanti scambi, grande determinazione: Giribaldi (con Arrigo Rosso spalla al posto di Vero), parte meglio, 4-0, ma i Dogliotti si portano sotto, 4-3, sino al 6-4 per i cebani alla pausa. Dopo la pausa i santostefanesi calano, Giribaldi e compagni no: 9-5, sino all’11-6. Negli altri due incontri vittoria della Bormidese (che perde Martini per un infortunio al dito, sostituito in mezzo al campo da Franco Rosso) sulla Don Dagnino per 11-4, a segno anche la Nigella sulla Merlese per 11-3.
Nona giornata
Benese-Bubbio 0-11
Bormidese-Don Dagnino 11-4
Nigella-Merlese 11-3
Speb-Subalcuneo 7-11
Ceva-Manzo 11-4
Classifica: Subalcuneo (Molinari) 15, Bormidese (Levratto) 13, Nigella (Dutto), Bubbio (Giordano) 12, Ceva (Giribaldi) 11, Manzo (Dogliotti) 10, Speb (Rivoira) 9, Don Dagnino (Belmonti) 5, Merlese (Fenoglio) 2. Benese (Simondi) ritirata.
– Accesso ai play off ed ai play out sub iudice a causa del ricorso della Speb per la gara con la Subalcuneo
– Nigella terza e Bubbio quarto per differenza giochi negli scontri diretti
– Essendo ininfluente l’esito del ricorso per le posizioni dal 2

Vedi anche

Sabato a Dogliani si assegna lo scudetto di serie B

Sabato si assegna lo scudetto di serie B: alle 14.30, nello sferisterio di Dogliani, fischio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.