Non sono mancate le sorprese nella prima giornata di serie B. La più eclatante, la sconfitta dalla scudettata Castiati Neivese nello sferisterio di Santo Stefano Belbo. Rey e compagni hanno disputato una prova di grande personalità, ma la quadretta di capitan Voglino è apparsa davvero poco incisiva. Occasione per voltare pagina sabato pomeriggio, nell’unica partita della seconda giornata in programma, quando a Neive arriverà il Valle Bormida, altra formazione al palo che ha sofferto e sbagliato molto nel primo tempo, subendo forse l’emozione del debutto. Fischio d’inizio alle 15, dirige Bruno Grasso.
Domenica piena, con cinque incontri. Con due sfide al vertice tra squadre a segno alla prima: alle 15.30 a Scaletta Uzzone, l’ambizioso Gottasecca riceve la Benese (arbitro Ezio Salvetto), mentre a Bormida test importante per la Bcc Pianfei Pro Paschese sul campo di Grasso e compagni (dirige Andrea Ferracin).
Le altre gare tutte alla 15: la Fbc Sabbiature Augusto Manzo cerca di mantenere la vetta a Dogliani con una Virtus Langhe che punta al rientro di capitan Alessandria (match agli ordini di Gabriella Meistro), mentre l’Alusic Merlese dopo il colpo a Ricca ci prova anche nello sferisterio di casa con l’Amici del Castello in cerca di riscatto dopo una partenza con qualche alto e basso di troppo (arbitro Massimo Ardenti).
Infine sulla Piazza del Pallone, Officine Pesce Bubbio e Abrigo Olio Desiderio Ricca sono alla ricerca del primo punto: i padroni di casa hanno comunque ben impressionato a Madonna del Pasco, gli ospiti dovranno invece trovare una maggiore intesa di squadra (dirige Massimo Chiesa).
Serie B
Seconda giornata
Sabato 12 aprile ore 15 a Neive: Castiati Neivese-Valle Bormida
Domenica 13 aprile ore 15 a Bubbio: Officine Pesce Bubbio-Abrigo Olio Desiderio Ricca
Domenica 13 aprile ore 15 a Dogliani: Virtus Langhe-Fbc Sabbiature Augusto Manzo
Domenica 13 aprile ore 15 a Mondovì: Alusic Merlese-Amici del Castello
Domenica 13 aprile ore 15.30 a Scaletta Uzzone: Gottasecca-Benese
Domenica 13 aprile ore 16 a Bormida: Castiglia Costruzioni Bormidese-Bcc Pianfei Pro Paschese
Classifica: Benese, Gottasecca, Alusic Merlese, Bcc Pianfei Pro Paschese, Castiglia Costruzioni Bormidese, Fbc Sabbiature Augusto Manzo 1, Castiati Neivese, Valle Bormida, Officine Pesce Bubbio, Abrigo Olio Desiderio Ricca, Amici del Castello, Virtus Langhe 0.
Terza giornata
Sabato 19 aprile ore 15 a Monastero Bormida: Valle Bormida-Virtus Langhe
Sabato 19 aprile ore 15 a Bene Vagienna: Benese-Alusic Merlese
Sabato 19 aprile ore 15 a Santo Stefano Belbo: Fbc Sabbiature Augusto Manzo-Gottasecca
Sabato 19 aprile ore 16 a Bormida: Castiglia Costruzioni Bormidese-Officine Pesce Bubbio
Domenica 20 aprile ore 16 a Diano Castello: Amici del Castello-Abrigo Olio Desiderio Ricca
Lunedì 21 aprile ore 15.30 a Madonna del Pasco: Bcc Pianfei Pro Paschese-Castiati Neivese