Alla seconda giornata della Serie A Banca d’Alba le prime sfide di ‘peso’

La seconda giornata della Serie A Banca d’Alba offre già una sfida d’alta quota, quella di San Benedetto Belbo tra Alta Langa e Marchisio Nocciole Cortemilia.
La quadretta di casa, dopo una partenza con il freno tirato a Dolcedo, è uscita alla distanza con personalità, mentre quella di Massimo Vacchetto ha ben gestito il debutto casalingo con la neo promossa formazione monticellese. Appuntamento sabato alle 15, agli ordini di Daniele Santini e Cristina Gonella.

Alla stessa ora altri due incontri. Derby dell’acqua tra Acqua San Bernardo Morra Legnami San Biagio e Acqua San Bernardo Subalcuneo: i gialloblu hanno iniziato con poca incisività a Castagnole delle Lanze con un brutto primo tempo, mentre i cuneesi hanno saputo controllare la situazione con i debuttanti pievesi. Si batterà alla ligure, una novità del campo monregalese; arbitrano Alberto Mandarino e Giulia Viada.
A San Rocco Bernezzo, Speb e Roero Isolamenti Canalese sono alla ricerca del primo punto. Daziano e compagni sono partiti forte al Mermet, non riuscendo poi a contenere il gioco avversario; tante occasioni perse soprattutto in avvio di partita per i canalesi nel debutto casalingo: dirigono Massimo Ardenti e Gianfranco Brignone.

Tre gli incontri anche domenica. Occhi puntati sul derby tra Pieve di Teco e Imperiese: entrambe le formazioni si sono mosse bene nella prima di campionato, non raccogliendo il punto alla fine. Arbitrano Salvatore Nasca e Antonio Balestra.
Il match di cartello resta comunque quello di Ceva dove arriva l’Araldica Castagnole: hanno vinto entrambe al debutto, giocando con grande potenza: i cebani hanno dimostrato grande compattezza di squadra nei momenti cruciali del match, i castagnolesi hanno dalla loro un Cristian Gatto in spolvero, nonostante le poche ore di allenamento sul pallone nell’ultimo mese. Partita fischiata da Marco Vergani e Michele Sclavo.

Per la Nibo Galvanotecnica Monticellese, infine, continua il battesimo di fuoco della categoria. Dopo la trasferta a Cortemilia, c’è la prima casalinga con la Terre del Barolo Albese che è partita alla grande in questa stagione. Faccenda e compagni comunque hanno dimostrato di reggere il confronto con la quadretta di Massimo Vacchetto, adesso proveranno a far valere il fattore campo con la scudettata del fratello Paolo. Dirigono Giulia Viada e Oreste Magnaldi.

Serie A Banca d’Alba
Seconda giornata
Sabato 12 aprile ore 15 a San Rocco Bernezzo: Speb-Roero Isolamenti Canalese
Sabato 12 aprile ore 15 a San Benedetto Belbo: Alta Langa-Marchisio Nocciole Cortemilia
Sabato 12 aprile ore 15 a San Biagio Mondovì: Acqua San Bernardo Morra Legnami San Biagio-Acqua San Bernardo Subalcuneo
Domenica 13 aprile ore 15 a Pieve di Teco: Pieve di Teco-Imperiese
Domenica 13 aprile ore 15 a Ceva: Spaccio Faccia Vetrerie Giacosa Ceva-Araldica Castagnole
Domenica 13 aprile ore 15 a Monticello: Nibo Galvanotecnica Monticellese-Terre del Barolo Albese
Classifica: Terre del Barolo Albese, Acqua San Bernardo Subalcuneo, Spaccio Faccia Vetrerie Giacosa Ceva, Marchisio Nocciole Cortemilia, Alta Langa, Araldica Castagnole 1, Acqua San Bernardo Morra Legnami San Biagio, Imperiese, Pieve di Teco, Roero Isolamenti Canalese, Nibo Galvanotecnica Monticellese, Speb 0.
Terza giornata
Sabato 19 aprile ore 15 ad Alba: Terre del Barolo Albese-Alta Langa
Sabato 19 aprile ore 15 a Caraglio: Acqua San Bernardo Subalcuneo-Spaccio Faccia Vetrerie Giacosa Ceva
Sabato 19 aprile ore 15 a Dolcedo: Imperiese-Acqua San Bernardo Morra Legnami San Biagio
Sabato 19 aprile ore 20.30 a Monticello: Nibo Galvanotecnica Monticellese-Speb
Domenica 20 aprile ore 15.30 a Castagnole delle Lanze: Araldica Castagnole-Roero Isolamenti Canalese
Lunedì 21 aprile ore 15 a Cortemilia: Marchisio Nocciole Cortemilia-Pieve di Teco

Vedi anche

Serie A Banca d’Alba, Terre del Barolo Albese a punteggio pieno. All’Imperiese il derby

Resta imbattuta anche la Terre del Barolo Albese. Nella sfida di domenica pomeriggio della seconda …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.