venerdì , 25 Giugno 2021

Serie B, venerdì sera scendono in campo le possibili favorite

Dopo l’anticipo di Monticello, la serie B torna in campo venerdì sera con due incontri, uno per girone. Nell’A match che si annuncia di grande intensità: a San Rocco di Bernezzo arriva una delle favorite. «No, assolutamente – spiega Davide Barroero, capitano della Morando Neivese – non lo siamo, anche perché è un po’ tutto nuovo per me. La squadra, il ritorno in B, la prima partita dopo 16 anni senza mio papà allenatore, ma solo in tribuna… Credo che sarà un campionato molto livellato e difficile. A partire dalla gara di venerdì sera: la vedo ostica, sono un gran bella squadra. E Giraudo poi lo conosco bene. Dobbiamo dare subito il cento per cento».
La formazione di casa è sicuramente ben assortita. «Iniziamo con il botto, con una delle squadre più forti – ribadisce Andrea Daziano, numero uno della Speb – siamo tornati alla squadra del mio esordio, c’è una sintonia tra noi e vogliamo mettercela tutta. Che poi sarà un campionato insidioso, lo sappiamo, ma l’obiettivo è quello di crescere».
Clima da derby nel girone B con Bcc Pianfei Pro Paschese-Acqua San Bernardo San Biagio. La quadretta di casa, però, non potrà contare su Arnulfo in battuta, sostituito da Sonny Boetti. Sulla carta tutto facile per Pettavino e compagni. «La cosa più bella è iniziare il campionato e poter giocare – racconta il dt dell’Acqua San Bernardo San Biagio, Diego Fazzone – siamo affamati di balon. Se siamo tra i favoriti? Me lo auguro, la squadra è competitiva, certo, ma dobbiamo dimostrarlo sul campo».

Serie B
Girone A
Prima giornata

Galvanotecnica Surrauto Monticellese-Scotta Centro Incontri 9-5
Venerdì 4 giugno ore 20 a San Rocco di Bernezzo: Speb-Morando Neivese
Lunedì 7 giugno ore 20.30 a Ricca: Ricca-Benese
Girone B
Prima giornata

Venerdì 4 giugno ore 20 a Madonna del Pasco: Bcc Pianfei Pro Paschese-Acqua San Bernardo San Biagio
Sabato 5 giugno ore 20 ad Andora: Don Dagnino-Pieve di Teco
Riposa: Srt Progetti Ceva

Vedi anche

Serie A Banca d’Alba-Egea: orari, arbitri, dirette della penultima giornata del girone d’andata

Siamo alla penultima giornata del girone d’andata della Serie A Banca d’Alba-Egea. Tre le gare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.