lunedì , 17 dicembre 2018
Home / Pallapugno / Serie A / Come saranno A e B nel 2019?

Come saranno A e B nel 2019?

Alle ore 12 del 29 ottobre scadeva il termine per presentare le domande di pre-iscrizione (ed eventuali richieste di ripescaggio) per A e B.
Dieci le richieste per la massima serie. Qualche società ha pronta la formazione per la prossima stagione, altre stanno ancora lavorando. La Subalcuneo campione d’Italia conferma Raviola capitano: in arrivo Devalle (dalla Virtus Langhe in B) come centrale, con i ritorni di Mattiauda (dal San Biagio) e Mangolini (dal Bubbio). L’Alta Langa conferma Dutto, affiancato da Re, l’anno scorso alla Merlese, ma bloccato da un infortunio, oltre ai terzini Iberto e Panuello, alla Pro Spigno ancora Paolo Vacchetto, Giampaolo, Bolla con l’arrivo di Rivetti da Castagnole delle Lanze, alla Castagnolese rimane Massimo Vacchetto con l’arrivo da Cuneo di Rinaldi e Prandi da Spigno. Cambio a Cortemilia con l’approdo di Cristian Gatto dall’Albese e Oscar Giribaldi, a Dolcedo Enrico Parussa nuovo capitano dell’Imperiese (con Milosiev spalla). La Canalese si presenta ancora con Campagno, arrivano Amoretti (da Bubbio), Boffa (da Santo Stefano Belbo) e il ritorno di El Kara: da capire se giocherà a Canale o al Mermet (seguendo l’evoluzione della cessione dello sferisterio alla Fondazione dove partecipa anche il patron Toppino). Per la A anche le due squadre che hanno il diritto, Albese e Augusto Manzo (Torino? Gatti?), si arriva a dieci con la Merlese che ha chiesto il ripescaggio (Barroero-Arnaudo?), mentre il Bubbio rinuncia e partirà dalla C2 (o dalla C1).
In B hanno confermato Pro Paschese (Levratto), Monticellese (Battaglino), Ceva (Balocco), Don Dagnino (Grasso), Centro Incontri (Brignone), Neivese (Gatti-Riella), Virtus Langhe (Burdizzo-Isaia), Benese (Paolo Sanino), San Biagio (Pettavino), Taggese (Giordano). Domanda di ripescaggio per la Speb (Daziano). La decisione finale nel consiglio federale di lunedì prossimo.

Vedi anche

Balon-mercato, i movimenti in serie A

Dieci le richieste, dieci le squadre ammesse alla prossima serie A. Confermato il ripescaggio della …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.