domenica , 25 Agosto 2019
Home / Pallapugno / Serie A / Come saranno A e B nel 2019?

Come saranno A e B nel 2019?

Alle ore 12 del 29 ottobre scadeva il termine per presentare le domande di pre-iscrizione (ed eventuali richieste di ripescaggio) per A e B.
Dieci le richieste per la massima serie. Qualche società ha pronta la formazione per la prossima stagione, altre stanno ancora lavorando. La Subalcuneo campione d’Italia conferma Raviola capitano: in arrivo Devalle (dalla Virtus Langhe in B) come centrale, con i ritorni di Mattiauda (dal San Biagio) e Mangolini (dal Bubbio). L’Alta Langa conferma Dutto, affiancato da Re, l’anno scorso alla Merlese, ma bloccato da un infortunio, oltre ai terzini Iberto e Panuello, alla Pro Spigno ancora Paolo Vacchetto, Giampaolo, Bolla con l’arrivo di Rivetti da Castagnole delle Lanze, alla Castagnolese rimane Massimo Vacchetto con l’arrivo da Cuneo di Rinaldi e Prandi da Spigno. Cambio a Cortemilia con l’approdo di Cristian Gatto dall’Albese e Oscar Giribaldi, a Dolcedo Enrico Parussa nuovo capitano dell’Imperiese (con Milosiev spalla). La Canalese si presenta ancora con Campagno, arrivano Amoretti (da Bubbio), Boffa (da Santo Stefano Belbo) e il ritorno di El Kara: da capire se giocherà a Canale o al Mermet (seguendo l’evoluzione della cessione dello sferisterio alla Fondazione dove partecipa anche il patron Toppino). Per la A anche le due squadre che hanno il diritto, Albese e Augusto Manzo (Torino? Gatti?), si arriva a dieci con la Merlese che ha chiesto il ripescaggio (Barroero-Arnaudo?), mentre il Bubbio rinuncia e partirà dalla C2 (o dalla C1).
In B hanno confermato Pro Paschese (Levratto), Monticellese (Battaglino), Ceva (Balocco), Don Dagnino (Grasso), Centro Incontri (Brignone), Neivese (Gatti-Riella), Virtus Langhe (Burdizzo-Isaia), Benese (Paolo Sanino), San Biagio (Pettavino), Taggese (Giordano). Domanda di ripescaggio per la Speb (Daziano). La decisione finale nel consiglio federale di lunedì prossimo.

Vedi anche

La Morando Neivese alza la Coppa di serie B

La Morando Neivese vince la Coppa di serie B. Un successo soprattutto ‘targato’ Fabio Gatti, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.