Sarà lo scontro diretto di giovedì sera a dire chi tra Acqua San Bernardo San Biagio e Vetrerie Giacosa Spaccio Faccia Ceva proseguirà la stagione, chiudendo al primo posto i play out, staccando il pass per lo spareggio di semifinale con la quarta classificata dei play off.
Battaglino e compagni piegano nello sferisterio di casa la Virtus Langhe e si portano a +1 sui monregalesi. I cebani aprono con un parziale di quattro giochi a uno (due vinti ai vantaggi), gli ospiti salgono a due e sprecano l’occasione del terzo, perdendo il gioco ai vantaggi dal 15-40. Sul 5-2 di slancio la quadretta di casa si aggiudica anche l’ultimo del primo tempo. E riparte nella ripresa con un break di due giochi (il secondo ai vantaggi), prima del 9-3 finale.
Vetrerie Giacosa Spaccio Faccia Ceva-Virtus Langhe 9-3
VETRERIE GIACOSA SPACCIO FACCIA CEVA: Marco Battaglino, Oscar Giribaldi, Edoardo Gili, Jacopo Pesce. Dt: Flavio Dotta.
VIRTUS LANGHE: Alessandro Vacchetto, Umberto Drocco, Andrea Bracco, Luca Lingua. Dt: Giorgio Vacchetto, Mauro Raviola, Alberto Moretti.
Arbitri: Salvatore Nasca e Michele Sclavo.
Serie A Banca d’Alba – Play out
Quarta ritorno
Vetrerie Giacosa Spaccio Faccia Ceva-Virtus Langhe 9-3
Domenica 8 settembre ore 16 a Bormida: Bormidese-Acqua San Bernardo San Biagio
Riposa: Alta Langa
Classifica: Vetrerie Giacosa Spaccio Faccia Ceva 20, Acqua San Bernardo San Biagio 19, Bormidese 10, Virtus Langhe 8, Alta Langa 3.
Quinta ritorno
Giovedì 12 settembre ore 21 a San Biagio Mondovì: Acqua San Bernardo San Biagio-Vetrerie Giacosa Spaccio Faccia Ceva
Giovedì 12 settembre ore 21 a San Benedetto Belbo: Alta Langa-Bormidese
Riposa: Virtus Langhe