Il Peveragno approda nella semifinale di C2, ma è stata una vittoria sofferta con una Neivese senza capitan Cerruti, out per un problema alla schiena, ma con Francesco Bellanti in gran spolvero in battuta. Solo nel finale del primo tempo la quadretta ospite trova un break di due giochi (3-5 al riposo). I neivesi accorciano le distanze in avvio di ripresa, ma Viada e compagni riescono a mantenere due lunghezze di margine. Si resta così sino alla fine, con un gioco per parte, sino al 9-7 al fischio di chiusura.
Si andrà, invece alla bella nel derby bormidese. La formazione A di Davide Sicco pareggia i conti con la B di Luca Bruna al termine di una gara di grande equilibrio. Primo break della Bormidese A sul 3-1, un doppio vantaggio che riesce a mantenere sino alla pausa, 5-3. Nuovo allungo nella ripresa, 7-3, la Bormidese B torna sotto due volte, 7-6, 8-7, ma non trova l’aggancio: 9-7 il finale. Spareggio in programma martedì alle 21.
Neivese-Peveragno 7-9
NEIVESE: Francesco Bellanti, Davide Rolfo, Paul Tagliaferro, Gabriele Gazzano (Matteo Gonella). Dt: Gabriele Gazzano, Pino Pasquero.
PEVERAGNO: Matteo Viada, Peter Mondone, Alex Bessone, Samuele Rittano (Nicola Castellino). Dt: Flavio Viada.
Arbitro: Omar Giordano.
Bormidese A-Bormidese B 9-7
BORMIDESE A: Davide Sicco, Eugenio Pizzorno, Flavio Delpiano, Lorenzo Peirano. Dt: Paolo Pizzorno, Mauro Core.
BORMIDESE B: Luca Bruna, Christian Giribaldi, Matteo Delsignore, Andrea Viglietti. Dt: Christian Giribaldi.
Arbitro: Ezio Salvetto.
Serie C2
Quarti finale – Andata
Peveragno-Neivese 9-2 (a Peveragno)
Subalcuneo-Benese 8-9 (a Cuneo)
Bormidese B-Bormidese A 9-6 (a Bormida)
Alta Langa-Speb 1-9 (a San Benedetto Belbo)
Quarti finale – Ritorno
Neivese-Peveragno 7-9 (a Neive)
Benese-Subalcuneo 8 settembre ore 21 a Bene Vagienna
Bormidese A-Bormidese B 9-7 (a Bormida)
Speb-Alta Langa 9-3 (a San Rocco Bernezzo)
Quarti finale – Spareggio
Bormidese B-Bormidese A 10 settembre ore 21 a Bormida