FBC Sabbiatura e Verniciatura Augusto Manzo e Araldica Castagnole Lanze vincono le ultime due gare della sesta di ritorno e agganciano l’Olio Roi Acqua San Bernardo Imperiese a quota 10. Ad un passo dai play off, con tre punti di vantaggio a tre giornate dalla fine sulle squadre al sesto posto. Punto sicurezza che potrebbe arrivare nelle sfide della settima di ritorno che in va in scena già da lunedì a mercoledì: lo troverà di sicuro una tra Olio Roi Acqua San Bernardo Imperiese e FBC Sabbiatura e Verniciatura Augusto Manzo impegnate nello scontro diretto di martedì a Dolcedo, mentre l’Araldica Castagnole Lanze andrà a cercarlo mercoledì sul campo di una Roero Isolamenti Canalese in piena lotta per l’ultimo posto play off. 8 punti per Battaglino e compagni, uno in più di Virtus Langhe (che apre lunedì sera a Dogliani con il Nocciole Marchisio Cortemilia) e di Acqua San Bernardo Subalcuneo (che martedì riceve a Cuneo la Pallapugno Albeisa). Lotta serrata dunque soprattutto per il quinto posto, perchè per il terzetto al secondo potrebbero essere anche sufficienti dieci punti. L’Araldica Castagnole Lanze si porta a quota 10, superando domenica sera una Alusic Merlese che sta ritrovando capitan Torino: Gatto e compagni vanno al riposo sul 5-3 e poi cambiano passo nella ripresa per il 9-5 finale. Decimo punto anche la FBC Sabbiatura e Verniciatura Augusto Manzo, a segno nel recupero con la Roero Isolamenti Canalese. Nella quadretta santostefanese c’è capitan Parussa dal primo minuto. Una sfida equilibrata giocata punto a punto: i canalesi provano a scappare nel primo tempo (2-4), la quadretta di casa trova un break di due giochi due volte nella ripresa, 6-4, 7-5, ma il tabellone segna sempre parità, 4-4 al riposo, 8-8 nella ripresa (con Battaglino e compagni primi ad arrivare all’ottavo gioco). Soluzione al diciassettesimo con la stoccata vincente della FBC Sabbiatura e Verniciatura Augusto Manzo per il 9-8 finale.
FBC Sabbiatura e Verniciatura Augusto Manzo-Roero Isolamenti Canalese 9-8
FBC SABBIATURA E VERNICIATURA AUGUSTO MANZO: Enrico Parussa, Emmanuele Giordano, Marco Cocino, Riccardo Meistro. Dt: Alberto Bellanti.
ROERO ISOLAMENTI CANALESE: Marco Battaglino, Nenad Milosiev, Davide Cavagnero, Walter Cavagnero. Dt: Giampiero Porro.
Arbitri: Piera Basso e Sergio Giovanni Olivieri.
Araldica Castagnole Lanze-Alusic Merlese 9-5
ARALDICA CASTAGNOLE LANZE: Cristian Gatto, Davide Amoretti, Michele Vincenti, Andrea Bianco. Dt: Claudio Gatto.
ALUSIC MERLESE: Gilberto Torino, Oscar Giribaldi, Danilo Mattiauda, Luca Lingua. Dt: Flavio Dotta.
Arbitri: Bruno Grasso e Stefano Castellotto.
Serie A Banca d’Alba-Egea
Sesta ritorno
FBC Sabbiatura e Verniciatura Augusto Manzo-Roero Isolamenti Canalese 9-8
Pallapugno Albeisa-Virtus Langhe 9-8
Nocciole Marchisio Cortemilia-Olio Roi Acqua San Bernardo Imperiese 9-2
Acqua San Bernardo Subalcuneo-Bormidese 9-6
Araldica Castagnole Lanze-Alusic Merlese 9-5
Classifica: Nocciole Marchisio Cortemilia 13, Olio Roi Acqua San Bernardo Imperiese, FBC Sabbiatura e Verniciatura Augusto Manzo, Araldica Castagnole Lanze 10, Roero Isolamenti Canalese 8, Virtus Langhe, Acqua San Bernardo Subalcuneo 7, Bormidese 4, Alusic Merlese, Pallapugno Albeisa 3.
Settima ritorno
Lunedì 27 giugno ore 20.30 a Dogliani: Virtus Langhe-Nocciole Marchisio Cortemilia
Martedì 28 giugno ore 20.30 a Cuneo: Acqua San Bernardo Subalcuneo-Pallapugno Albeisa
Martedì 28 giugno ore 20.30 a Dolcedo: Olio Roi Acqua San Bernardo Imperiese-FBC Sabbiatura e Verniciatura Augusto Manzo
Mercoledì 29 giugno ore 20.30 a Canale: Roero Isolamenti Canalese-Araldica Castagnole Lanze
Mercoledì 29 giugno ore 20.30 a Bormida: Bormidese-Alusic Merlese
Calendario e classifica