Serie A Banca d’Alba-Egea, chi andrà ai play off? Nuovo stop per Gilberto Torino

Due giornate alle fine della regular season, cinque squadre in lizza per i tre posti liberi nei play off (dove ci sono già Nocciole Marchisio Cortemilia e Olio Roi Acqua San Bernardo Imperiese).
A FBC Sabbiatura e Verniciatura Augusto Manzo e Araldica Castagnole Lanze manca un punto per la matematica certezza: la quadretta santostefanese se lo gioca in casa sabato sera nello scontro diretto con la Virtus Langhe (arbitrano Daniele Santini e Stefano Castellotto); impegno casalingo anche per quella castagnolese che affronterà domenica sera l’Olio Roi Acqua San Bernardo Imperiese (dirigono Giorgio Gili e Cristina Gonella).
Anche l’Acqua San Bernardo Subalcuneo non può permettersi passi falsi: Daziano e compagni aprono l’ottava di ritorno venerdì sera a Cortemilia (agli ordini di Piera Basso e Gabriella Meistro). Se Acqua San Bernardo Subalcuneo e Virtus Langhe non riuscissero a fare il punto, allora la quota play off sarebbe a 10. Dove potrebbe arrivare la Roero Isolamenti Canalese di scena sabato sera a Mondovì (dirigono Salvatore Nasca e Michele Sclavo).
Impegno sulla carta non impossibile anche perché nella quadretta di casa non ci sarà Gilberto Torino. «Purtroppo il nostro capitano – spiega il presidente monregalese Livio Tonello – avverte ancora problemi alla spalla. Ha fatto tutti gli esami del caso, ma il dolore non passa quando gioca. Così abbiamo deciso di fermarlo sino alla fine della regular season in modo che possa curarsi al meglio in vista della seconda fase. Sabato con i canalesi giocheremo lo stesso, credo con Giribaldi in battuta, mentre per l’ultimo turno daremo forfait».
Domenica, infine, in programma l’ultimo match di giornata, quello di Bormida dove arriva la Pallapugno Albeisa: arbitrano Marco Vergani e Daniele Santini, diretta sul nostro canale YouTube.

Serie A Banca d’Alba-Egea
Ottava ritorno

Venerdì 1 luglio ore 20.30 a Cortemilia: Nocciole Marchisio Cortemilia-Acqua San Bernardo Subalcuneo
Sabato 2 luglio ore 20.30 a Mondovì: Alusic Merlese-Roero Isolamenti Canalese
Sabato 2 luglio ore 20.30 a Santo Stefano Belbo: FBC Sabbiatura e Verniciatura Augusto Manzo-Virtus Langhe
Domenica 3 luglio ore 20.30 a Bormida: Bormidese-Pallapugno Albeisa
Domenica 3 luglio ore 20.30 a Castagnole delle Lanze: Araldica Castagnole Lanze-Olio Roi Acqua San Bernardo Imperiese
Classifica: Nocciole Marchisio Cortemilia 13, Olio Roi Acqua San Bernardo Imperiese 11, FBC Sabbiatura e Verniciatura Augusto Manzo, Araldica Castagnole Lanze 10, Roero Isolamenti Canalese 9, Virtus Langhe, Acqua San Bernardo Subalcuneo 8, Bormidese 5, Alusic Merlese, Pallapugno Albeisa 3.
Nona ritorno
Giovedì 7 luglio ore 20.30 a Dogliani: Virtus Langhe-Araldica Castagnole Lanze
Giovedì 7 luglio ore 20.30 ad Alba: Pallapugno Albeisa-Nocciole Marchisio Cortemilia
Giovedì 7 luglio ore 20.30 a Canale: Roero Isolamenti Canalese-Bormidese
Giovedì 7 luglio ore 20.30 a Cuneo: Acqua San Bernardo Subalcuneo-FBC Sabbiatura e Verniciatura Augusto Manzo
Giovedì 7 luglio ore 20.30 a Dolcedo: Olio Roi Acqua San Bernardo Imperiese-Alusic Merlese

Calendario e classifica

Vedi anche

Giovedì sera si chiude la prima fase del campionato di B

Giovedì sera si chiude la prima fase del campionato di B. Lotta a distanza per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.