Riapre lo sferisterio di Chiusavecchia: la Prodeo giocherà in C2

Il desiderio di un gruppo di amici, appassionati di balon: recuperare e far rivivere un vecchio sferisterio. Emilio Marvaldi è il presidente della Prodeo di San Lorenzo al mare, una associazione sportiva che si occupa di calcio a 5, freccette, pallavolo, che organizza anche il torneo di baletta.
«Da sportivo vedere queste strutture abbandonate metteva sempre tristezza, ne abbiamo parlato e abbiamo deciso di partire con questa avventura, romantica mi piace chiamarla, a Chiusavecchia dove abbiamo trovato anche il supporto del Comune. Speriamo che altri possano seguire la nostra piccola impresa e soprattutto che in tanti vengano a vedere le nostre partite, qualcosa di nuovo per la nostra vallata».
A Chiusavecchia hanno trovato anche l’appoggio concreto dell’amministrazione comunale, dove l’assessore allo sport è un volto conosciuto del balon, Corrado Agnese. «Lo sferisterio del paese era fermo da tempo; gli ultimi ricordi di qualche partita li ho che ero ancora bambino. C’è stato anche il meeting giovanile qualche stagione fa, ma mancava davvero tutto. Abbiamo realizzato un intervento importante, grazie anche alla Prodeo: non solo una bella ripulita e una sistemata al muro, ma impianto elettrico e box spogliatoi». La Prodeo sarà al via della prossima C2 con Giovanni Ranoisio capitano e Diego Odetto centrale, con l’obiettivo di giocare le partite casalinghe il lunedì sera. 

©Facebook Prodeo Ut Regio- Atletico San Lorenzo

Vedi anche

Serie A 2023, gli obiettivi di Massimo Vacchetto

Le squadre sono al lavoro da tempo in vista del prossimo campionato. Si partirà tra …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.