Nel 2026 una serie A con tanti debutti

Due anni fa Alessandro Vacchetto, nell’ultimo campionato Stefano Faccenda e Sergio Seno, nella prossima stagione saranno ben tre i battitori debuttanti in serie A, Alessio Ferro all’Albese, Giovanni Voglino all’Araldica Castagnole, Matteo Molli all’Imperiese.

Anche a livello di centrali un bel po’ di facce nuove in arrivo dalla B, Mattia Aimo alla Canalese, Nicholas Bacino confermato a Gottasecca e Luca Sanino al San Biagio, oltre al rientro di Federico Gatto a Cortemilia e Davide Devalle alla Subalcuneo.

Una serie A che cambia e che si apre un po’ a un ricambio generazionale. Attualmente – riprendendo e aggiornando i preziosi dati di Mario Pasquale – sono 176 i giocatori con almeno una presenza in A, con il record di Roberto Corino che ha ormai sforato quota 600, arrivando a 619 partite giocate nella massima serie.

Vedi anche

Serie A Banca d’Alba
, Alta Langa in semifinale

L’Alta Langa approda in semifinale, superando la Bcc Pianfei Pro Paschese nello spareggio di San …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.