«L’aspetto più importante è quello che Cristian (Gatto) abbia giocato senza problemi, anzi dico di più ha giocato anche forte, peccato aver fallito qualche occasione sulle cacce decisive, magari potevamo fare qualcosa in più, anche se a Cortemilia non è mai facile contro la formazione di Massimo Vacchetto». Claudio Gatto, dt dell’Araldica Castagnole Lanze, sintetizza così la sconfitta della sua squadra con il Nocciole Marchisio Cortemilia che, con i due punti, ritorna in testa alla classifica dei play off. La squadra di casa trova subito un break, 3-1, ma i castagnolesi riescono ad agganciare gli avversari (3-3), che poi infilano altri due giochi per il 5-3 alla pausa. Nella ripresa l’Araldica Castagnole Lanze ci crede e arriva ad un passo da una nuova rimonta, 6-5. I cortemiliesi, però, riescono a chiudere il gioco, di slancio salgono a 8, prima del 9-6 finale.
Nocciole Marchisio Cortemilia-Araldica Castagnole Lanze 9-6
MARCHISIO NOCCIOLE CORTEMILIA: Massimo Vacchetto, Federico Gatto, Marco Parussa, Francesco Rivetti (Fabio Marchisio). Dt: Gianni Rigo e Giovanni Voletti.
ARALDICA CASTAGNOLE LANZE: Cristian Gatto, Davide Amoretti, Michele Vincenti, Andrea Bianco. Dt: Claudio Gatto.
Arbitri: Ivan Montanaro e Daniele Colombardo.
Serie A Banca d’Alba-Egea
Play off
Seconda ritorno
Nocciole Marchisio Cortemilia-Araldica Castagnole Lanze 9-6
Mercoledì 17 agosto ore 20.30 a Canale: Roero Isolamenti Canalese-Acqua San Bernardo Subalcuneo
Riposa: Olio Roi Acqua San Bernardo Imperiese
Classifica: Nocciole Marchisio Cortemilia 24, Olio Roi Acqua San Bernardo Imperiese 23, Araldica Castagnole Lanze, Roero Isolamenti Canalese 13, Acqua San Bernardo Subalcuneo 12.
Terza ritorno
Sabato 20 agosto ore 20.30 a Dolcedo: Olio Roi Acqua San Bernardo Imperiese-Roero Isolamenti Canalese
Sabato 20 agosto ore 20.30 a Cuneo: Acqua San Bernardo Subalcuneo-Araldica Castagnole Lanze
Riposa: Nocciole Marchisio Cortemilia
Calendario e classifica