giovedì , 20 Giugno 2019
Home / Pantalera / Pantalera, le squadre al via del Torneo dei Paesi

Pantalera, le squadre al via del Torneo dei Paesi

Seconda riunione a Ricca per il 34° Torneo dei Paesi.
Nella A le squadre sono 6: Murialdo, Pro Paschese, Lequio Berria, Canove, Ricca, Bosia. La formula prevede un girone all’italiana con le prime quattro che accederanno alle semifinali; resta ancora da definire quella della Coppa Italia.
Nella B sono 9 le formazioni al via: Cerretto Langhe, Denice-Montechiaro d’Acqui, San Biagio Mondovì, Benevello, Virtus Monforte, Ricca, Virtus Langhe Dogliani, Bosia, Castelletto Uzzone. La formula prevede un girone all’italiana al termine del quale l’ultima classificata sarà esclusa e si procederà con i quarti di finale. Per la Coppa Italia che sarà abbinata al torneo di Guarene (dal 15 al 31 luglio) sarà considerata la classifica al termine del girone di andata: essendo otto le squadre ammesse, le ultime due classificate faranno uno spareggio in campo neutro per definire la squadra che sarà esclusa.
In C le iscritte sono al momento 13: la formula prevede due gironi all’italiana con le prime quattro classificate che approderanno al tabellone finale ad eliminazione diretta. E sempre le prime quattro squadre di ogni girone accederanno anche alla Coppa Italia che sarà abbinata di nuovo al Torneo di Vezza d’Alba, dal 2 al 21 agosto. Al via Cossano Belbo, Murialdo, Ceva, Bormida, San Donato di Mango, Arguello, Denice-Montechiaro d’Acqui, Benevello, Castelletto Uzzone, Monastero Bormida, Canove, Ricca, Rocchetta Palafea.
Infine sono state scelte le location delle finali, di un gara unica: la finale A si svolgerà a Ricca, quella di B a Monforte e quella di C a Rocchetta Belbo, in piazza.
Le iscrizioni comunque chiuderanno ufficialmente solo il 3 aprile, dopodiché per la serie C sarà effettuato il sorteggio dei gironi e non sarà possibile accettare ulteriori adesioni.

Vedi anche

Pantalera, la prima riunione del Torneo dei Paesi

Tempo di pantalera: lunedì 18 febbraio è in programma la prima riunione del 34° Torneo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.