Home / Pantalera / Grazie Fabri…

Grazie Fabri…

Riceviamo e pubblichiamo.

Si è concluso il Torneo dei Paesi alla pantalera, il torneo più prestigioso. Noi come squadra di Canove, con la formazione con Fabrizio Cavagnero, Mauro Bosticardo, Fabrizio Buffa, Marco ed Andrea Adriano, Maurizio Malpesi, Luca Cordero detto ‘Stich’, Jonny Altare, Claudio e Yuri Nimot, coordinati dal ds Bruno Proglio e sponsorizzati dal mobilificio Berutti, avendo vinto l’anno scorso eravamo i detentori. Abbiamo provato a difendere il titolo, e siamo riusciti ad accedere nuovamente alla finale che si è svolta nel tempio del balon, lo sferisterio Mermet. A contenderci il gonfalone, la formazione di Lequio Berria, che dopo una finale divertente, seguita da un folto pubblico ci ha strappato il titolo, chiaramente con tutti i meriti. Complimenti quindi ai nuovi detentori del gonfalone dei Paesi, che tra l’altro, come molte altre squadre, sono formate da persone che sono anche amici, oltre che avversari sul campo. La premiazione si è svolta alla fine della partita e prima della consegna dei premi, gli organizzatori del torneo hanno voluto ricordare il nostro compagno di squadra Fabrizio Buffa, che purtroppo, ci ha lasciati il 29 giugno. Vorremmo ringraziarli, sia per l’impegno nell’organizzazione del torneo che per questo ricordo di un caro amico, una grande persona, un compagno di viaggio. Pensiamo di non sbagliare, nel dire che Fabri, era un avversario sì, ma un grande amico di tutti quelli che frequentano le piazze e gli sferisteri in cui si gioca al balon.
Un uomo sereno, allegro che portava una ventata di simpatia dove arrivava.
Un fisico imponente, che racchiudeva una persona solare, compagno di squadra generoso, tenace, guerriero e galantuomo.
Per noi, la perdita più grossa che si poteva subire, quella di un compagno di gioco, di un amico vero, sincero, di un uomo grande e buono.
Volevamo solo ricordarlo e onorarlo ancora con questo pensiero che possiamo sicuramente affermare, comprende tutte le squadre, tutti i paesi di Langhe e Monferrato, tutti i giocatori ed amici della pantalera e del balon.
Mandiamo un enorme abbraccio, come quelli che ci regalava sempre Fabri, a sua moglie Silvia, alle sue splendide figlie Anna e Mara, ed ai suoi genitori Secondo e Renata, che ci hanno onorato con la loro presenza a tutte le nostre partite, finale compresa.
Ciao Fabri e grazie per tutti i momenti belli, felici e non, trascorsi insieme.
Ci manchi molto, a tutti.
I tuoi compagni di squadra del Canove

Vedi anche

Pantalera, Castelletto Uzzone vince la serie B

Castelletto Uzzone vince la serie B del Torneo dei Paesi: nella finale di Monforte superato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *