lunedì , 17 dicembre 2018
Home / Pantalera / Alba vince il titolo nella pantalera

Alba vince il titolo nella pantalera

Alba conquista il campionato serie A, vincendo la gara di ritorno in casa del Ricca, orfana del campau titolare fuori per infortunio.
Dopo una partenza alla pari sino al 2-2, Alba allunga 6-2, ma Ricca conquista gli ultimi due giochi prima del riposo e torna sotto: 6-4. Nella ripresa Alba avanti per 9 a 6 con Ricca che fallisce il possibile 9-7 e così la formazione albese conquista il decimo gioco. Ricca ha ancora un guizzo finale, ma Alba chiude 11 a 7. Da segnalare le ottime prestazioni dei due capitani Simone Rinaldi per Ricca e Simone Adriano per Alba che nonostante la serata fresca hanno offerto numerosi scambi pregevoli e con gittate piuttosto lunghe.
Le formazioni. Ricca con Simone Rinaldi, Eugenio Boffa, Federico Mo, Pietro Nada e Sergio Rinaldi; Alba con Simone Adriano, Fabrizio Cavagnero, Andrea Adriano, Giuliano Corino (Marco Adriano), Bruno Proglio (Stefano Adriano).
Termina così la 33ª edizione del Torneo dei paesi alla pantalera che si concluderà ufficialmente con la cena delle premiazioni, in programma per venerdì 9 novembre alle ore 20 al ristorante Il Faro di Rodello.

Vedi anche

Pantalera, il Benevello vince il titolo in serie C

Il Benevello si aggiudica il titolo in serie C, vincendo a Monforte lo spareggio con …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.