martedì , 17 Settembre 2019
Home / Pallapugno / Serie B / Serie B, tutto rimandato all’ultima giornata per play-off e play-out

Serie B, tutto rimandato all’ultima giornata per play-off e play-out

Tutto rimandato all’ultimo turno in serie B. Nei play-off la Morando Neivese ferma l’Acqua S.Bernardo San Biagio (che con un successo avrebbe conquistato la semifinale diretta) e dunque sarà lotta a tre per il secondo posto alle spalle della capolista Taggese, già in semifinale. Acqua S.Bernardo San Biagio e Morando Neivese hanno un punto di vantaggio sull’Osella Surrauto Monticellese: i monregalesi giocheranno con la Taggese e con un successo sarebbero in semifinale avendo una migliore differenza giochi negli scontri diretti con la Morando Neivese; neivesi e monticellesi, di fronte nello scontro diretto, devono sperare dunque in un passo falso nell’ultimo turno di Pettavino e compagni, e in quel caso chi si aggiudicasse il match sarebbe secondo, altrimenti andrebbero agli spareggi. Stesso copione nei play-out anche se sono solo due le formazioni in corsa per la piazza d’onore dietro alla Vini Capetta Don Dagnino che vuol dire continuare il campionato agli spareggi. La Bcc Pianfei Pro Paschese supera proprio la capolista e aggancia il Serramenti Bono Centro Incontri: in caso di parità in classifica anche dopo l’ultima giornata le due squadre sarebbero alla pari pure per scontri diretti e differenza giochi negli scontri diretti (finiti entrambi 11-9), ma i villanovesi sarebbero primi per la differenza giochi complessiva (la Bcc Pianfei Pro Paschese è adesso già a +5, il Serramenti Bono Centro Incontri a -10).
Nelle gare di sabato sera, a Neive, partenza razzo della Acqua S.Bernardo San Biagio, 1-4, 2-5, che sfrutta anche il fatto di aver di fronte una Morando Neivese contratta e troppo fallosa. Gatti e compagni riordinano le idee e restano agganciati alla partita, 5-5 alla pausa. Il black-out degli ospiti continua nella ripresa, 8-5. La squadra si scuote, è un po’ meno passiva, ma non riesce ad agguantare gli avversari che anzi piazzano un altro break, giocando con maggiore attenzione sulle cacce decisive, salendo dall’8-7 al 10-7. La Morando Neivese perde l’occasione di chiudere partita e l’Acqua S.Bernardo San Biagio ci crede: 10-9. Nel gioco successivo i neivesi prendono due cacce non facili sul 30 pari per l’11-9 finale.
A Madonna del Pasco non c’è stata invece partita con la Bcc Pianfei Pro Paschese padrona del match con la Vini Capetta Don Dagnino. «Levratto ha giocato sicuramente forte – spiega il dt andorese Giulio Ghigliazza – e noi non siamo riusciti ad opporre resistenza al loro ritmo, anche perché il nostro capitano ha un problema alla spalla. Una infiammazione che ha condizionato la sua prestazione, tanto che nei giochi finali ha lasciato il posto in battuta a Novaro. Lunedì farà nuovi esami, vedremo se potrà giocare nell’ultimo turno». Sfida a senso unico: gli ospiti si aggiudicano il primo gioco, poi è una sequenza villanovese, 8-1, prima del’8-2 al riposo. Una formalità la ripresa per l’11-2 conclusivo.

Morando Neivese-Acqua S.Bernardo San Biagio 11-9
MORANDO NEIVESE:
Fabio Gatti, Loris Riella, Matteo Marenco, Roberto Drago. Dt Ercole Fontanone.
ACQUA S.BERNARDO SAN BIAGIO: Andrea Pettavino, Leonardo Curetti, Alessio Ambrosino, Andrea Aimo. Dt Diego Fazzone.
Arbitro: Giulia Viada.

Bcc Pianfei Pro Paschese-Vini Capetta Don Dagnino 11-2
BCC PIANFEI PRO PASCHESE:
Matteo Levratto, Fabio Rosso, Alessandro Sappa, Roberto Aimo. Dt Arrigo Rosso.
VINI CAPETTA DON DAGNINO: Daniele Grasso, Fabio Novaro Mascarello, Diego Ghigliazza, Roberto Ciccione. Dt Giulio Ghigliazza.
Arbitro: Giorgio Gili.

Serie B
Play-off
Prima ritorno

Osella Surrauto Monticellese-Taggese 11-1
Morando Neivese-Acqua S.Bernardo San Biagio 11-9
Classifica: Taggese 23, Acqua S.Bernardo San Biagio, Morando Neivese 20, Osella Surrauto Monticellese 19.
Terza ritorno
Mercoledì 11 settembre ore 21 a San Biagio Mondovì: Acqua S.Bernardo San Biagio-Taggese
Mercoledì 11 settembre ore 21 a Monticello: Osella Surrauto Monticellese-Morando Neivese

Calendario e classifica

Serie B
Play-out
Prima ritorno

Speb-Serramenti Bono Centro Incontri 11-7
Bcc Pianfei Pro Paschese-Vini Capetta Don Dagnino 11-2
Classifica: Vini Capetta Don Dagnino 19, Serramenti Bono Centro Incontri, Bcc Pianfei Pro Paschese 15, Speb 11.
Terza ritorno
Martedì 10 settembre ore 21 a San Pietro del Gallo: Serramenti Bono Centro Incontri-Vini Capetta Don Dagnino
Martedì 10 settembre ore 21 a Madonna del Pasco: Bcc Pianfei Pro Paschese-Speb

Calendario e classifica

Vedi anche

Serie B, Acqua S.Bernardo San Biagio in semifinale. Domenica gli spareggi

L’Acqua S.Bernardo San Biagio vince la sfida con la Taggese e va in semifinale: Pettavino …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.