Acqua S.Bernardo San Biagio in finale di Coppa Italia. A Mondovì una bella partita la semifinale con l’Alfieri Albese. Primo tempo intenso con i due capitani che spingono in battuta, e non mancano gli scambi pesanti.
Le squadre si inseguono sino al 5 pari alla pausa. Nella ripresa Torino e compagni iniziano forte, 7-5, e mancano l’ottavo gioco, perdendo due cacce facili sul 30 pari. Ma nel gioco successivo due errori albesi pesano sul possibile aggancio. Sull’8-6 l’Acqua S.Bernardo San Biagio riordina le idee e sale a 10. Non è finita: gli albesi ci provano e con due giochi di fila mettono sotto pressione gli avversari. I monregalesi ancora una volta si dimostrano squadra più compatta per chiudere 11-8.
Lunedì si replica con Vini Capetta Don Dagnino-Bogliano Surrauto Monticellese.
Alfieri Albese-Acqua S.Bernardo San Biagio 8-11
ALFIERI ALBESE: Cristian Gatto, Paolo Voglino, Fulvio Cavallotto, Walter Gatto (Roberto Drago). Dt: Claudio Gatto, Domenico Raimondo.
ACQUA S.BERNARDO SAN BIAGIO: Gilberto Torino, Simone Re, Danilo Mattiauda, Enrico Priale. Dt: Diego Fazzone.
Arbitri: Marco Gili e Stefano Castellotto.
Coppa Italia Serie B
Semifinali
Alfieri Albese-Acqua S.Bernardo San Biagio 8-11 a Mondovì
Vini Capetta Don Dagnino-Bogliano Surrauto Monticellese 13 agosto ore 21 a Mondovì
Finale: venerdì 24 agosto ore 21 ad Andora
LoSferisterio Il magazine della pallapugno e degli sport sferistici

