Serie B 2008, il Ceva

Riparte dalla serie B l’avventura del ‘Ceva Balôn’. Dopo i trionfi di due anni fa e l’ultima sfortunata, conclusasi purtroppo con la retrocessione, la società del presidente Rebuffo ha deciso di rinnovare completamente la squadra.
Come capitano è stato ingaggiato Cristian Giribaldi, che cambia quindi casacca dopo lunghi anni di militanza a San Benedetto Belbo. In questi ultimi anni, Giribaldi è apparso in costante crescita, arrivando in più di un’occasione ad un passo dalla promozione nella massima serie, traguardo che il giocatore spera di raggiungere finalmente quest’anno con la nuova maglia. Nel ruolo di spalla giocherà Marco Vero, che dopo numerose stagioni passate a ricoprire il ruolo di terzino, già lo scorso si era cimentato come centrale in serie C1 a Priero. I due terzini saranno invece Sandro Nada (anch’egli già giocatore del Ceva in passato, così come Vero) e Maurizio Bogliacino.
In panchina, siederà Arrigo Rosso, una vera e propria colonna del balôn cebano, che ha deciso di appendere la fasce al chiodo e di iniziare una nuova carriera come direttore tecnico, comunque pronto a ripresentarsi in campo in caso di necessità ricoprendo il ruolo di allenatore-giocatore.
Obiettivo dichiarato della società è quello di condurre un campionato il più possibile di vertice, centrando senza troppi affanni l’accesso ai playoff. Una volta raggiunto questo traguardo, ogni successivo passo avanti verrà accolto con l’entusiasmo che dirigenti e tifosi del ‘Ceva Balôn’ non hanno mai fatto mancare alla squadra.

Vedi anche

Sabato a Dogliani si assegna lo scudetto di serie B

Sabato si assegna lo scudetto di serie B: alle 14.30, nello sferisterio di Dogliani, fischio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.