Serie B, prime mosse per il nuovo campionato. Undici le squadre sicure.
La neo promossa Alta Langa punta su Davide Dutto capitano (che ha vinto lo scudetto di B con la Canalese); approda anche Marcello Bogliacino centrale e il campione d’Italia, Panuello.
Alla Bormidese resta Orizio capitano, in arrivo Marco Rossi (dal Monastero Bormida) come spalla, terzini Lorenzo Ascheri e il confermato Ciccione.
Il Bubbio riparte sempre con Marcarino, con lui anche Busca, dalla Merlese in A, e Luca Ferrino.
Cambia la Caragliese: resta solo Enrico Panero in battuta, ci sarà Martino (che torna a giocare spalla dopo aver vinto il titolo di C2 con la Speb da battitore) e Alessio Ambrosino dalla Castagnolese che giocherà sulla linea dei terzini con il confermato Tomatis.
Alla Castagnolese confermato Burdizzo, spalla dovrebbe essere Luca Dogliotti, finalista con il Cortemilia.
A Dolcedo approda Semeria dal Valle Arroscia, insieme ai confermati Mirko e Simone Giordano.
La Neivese lancia in B la ‘coppia’ Barroero-Milosiev che ha vinto la C1, confermato Marchisio al muro, in arrivo Gili dalla Canalese.
La retrocessa Pro Paschese conferma Fenoglio in battuta e Boetti terzino, con Fabio Rosso centrale, l’anno scorso nella formazione villanovese di C1.
Non cambia il San Biagio: Pettavino capitano, Curetti spalla, Aimo al largo, mentre al muro arriva Vinai dalla Benese, con Bongioanni comunque ancora in rosa.
Alla Speb torna in battuta Simone Rivoira, affiancato dal giovane Daniele Arnaudo che arriva dall’Under 25 del Monastero Dronero dove giocava capitano.
Novità al Valle Arroscia con l’arrivo di Claudio Gerini dal Peveragno.
Ancora in dubbio il Peveragno che sta pensando di allestire una squadra in C1 (con Daziano in battuta e Dalmasso spalla) e una in C2.
Il Ricca chiederà il ripescaggio, puntando su Simone Adriano in battuta, nell’ultimo campionato alla Neivese. E anche la società di Diano Castello sta pensando alla B.
