lunedì , 17 dicembre 2018
Home / Pallapugno / Serie B / Balon-mercato, i movimenti nella serie B 2019

Balon-mercato, i movimenti nella serie B 2019

Sono undici le squadre ammesse alla B. Vediamo allora quali sono state le mosse delle società per la prossima stagione.
Il San Biagio finalista riparte con il ritorno di Pettavino in battuta, tornano in campo Curetti (da spalla), Alessio Ambrosino (al muro) con Aimo che giocherà al largo. Dt sempre Fazzone.
Alla Don Dagnino confermato il blocco dell’ultimo campionato con Grasso, Novaro Mascarello, Ghigliazza e Ciccione. Restando in Liguria, a Taggia arriva dalla A Giordano con Luca Molli spalla, Novaro (dalla Castagnolese) e Bonavia terzini.

Giordano e Molli alla Taggese

Tutto confermato a Madonna del Pasco con Levratto, Rosso, Boetti e Sappa; anche a Ceva pochi cambiamenti con Omar Balocco, Bacino, Bo e Massimo Balocco, l’arrivo di Monchiero dalla Monticellese e il ritorno sui campi di Luca Borella.
A Neive approda Gatti dalla Monticellese, con Riella spalla, Marenco e Drago (in arrivo dall’Albese) terzini. Direttore tecnico sempre Ercole Fontanone.

La nuova Neivese

Anche a Monticello dunque si cambia: in battuta Battaglino (lo scorso anno spalla di Campagno alla Canalese), Mandrile (dalla Benese) spalla, Busca (dalla Benese), Cavagnero e Riccardo Grasso (dalla Canalese) terzini.
Novità alla Virtus Langhe: rimane Burdizzo ma ci sarà anche Isaia, capitano della Canalese di C1 lo scorso anno. Terzini sempre Chiarla e Ferrino, nella rosa anche Biestro rientrato dal prestito alla Castagnolese.
A Bene Vagienna sempre Paolo Sanino capitano, rientra Luca Bruno (l’anno scorso a Caraglio) come centrale, sulla linea dei terzini Troia e Filippo Nimot.
Debutta in B il Centro Incontri (e si stanno completando i lavori di adeguamento dello sferisterio di San Pietro del Gallo che sarà allungato di cinque metri): confermato Stefano Brignone capitano, spalla sarà Panero (l’anno scorso capitano a Caraglio), terzini sempre Ferrero e Garro. Ripescata la Speb: con la maglia della formazione di San Rocco di Bernezzo debutta Daziano, nell’ultimo campionato finalista in C1 con la Subalcuneo, spalla Simone Re (dal San Biagio), terzini Giraudo (dalla Neivese) al muro, e ipotesi Vinai al largo, con dt Enrico Unnia.

Vedi anche

Ecco le squadre al via dei prossimi campionati di A, B e C1

Dieci squadre in Serie A, undici in B e dodici in C1: questa è la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.