Serie B, ultimo turno della prima fase. Sfida per il primato nel girone A

Ultimo atto della prima fase del campionato di serie B. Se nel girone B (in campo venerdì sera) è tutto deciso, nell’A (che scende in campo giovedì sera) ancora tutto da definire. Innanzitutto chi chiuderà al primo posto? Speb e Morando Neivese potrebbero finire appaiate anche dopo le sfide della quinta di ritorno, e allora sarebbero Barroero e compagni a vincere il girone (e qualificarsi per la finale di Coppa Italia), avendo fatto il punto in entrambi gli scontri diretti. La Speb in realtà, il punto l’ha già fatto, visto il forfait medico della Galvanotecnica GT Surrauto Monticellese per un problema fisico di capitan Balocco, così la Morando Neivese di scena sul campo del Ricca deve vincere per chiudere primo. Ricca che è comunque sicuro del terzo posto: se Boffa e compagni restassero a 4, sarebbero davanti, visto che sono andati a segno nella doppia sfida con i monticellesi. Ma a quota 4, potrebbe arrivare anche lo Scotta Centro Incontri, battendo la Benese: si andrebbe alla classifica avulsa con Ricca ancora terza (avendo vinto tre incontri), Galvanotecnica GT Surrauto Monticellese quarta (con due vittorie) e Scotta Centro Incontri quinto (con un solo punto). Scotta Centro Incontri che a Bene Vagienna può permettersi di perdere, facendo, però, almeno sette giochi (all’andata finì 9-6 per Brignone e compagni) per rimanere quinto, altrimenti la Benese con un 9-5 chiuderebbe quinta, mentre con un 9-6 si andrebbe alla classifica giochi complessiva. 

Serie B
Girone A
Quinta ritorno

Giovedì 5 agosto ore 20.30 a Bene Vagienna: Benese-Scotta Centro Incontri
Speb-Galvanotecnica GT Surrauto Monticellese 9-0 forfait medico
Giovedì 5 agosto ore 20.30 a Ricca: Ricca-Morando Neivese
Classifica: Speb 8, Morando Neivese 7, Galvanotecnica Surrauto GT Monticellese, Ricca 4, Scotta Centro Incontri 3, Benese 2.

Girone B
Quinta ritorno

Venerdì 6 agosto ore 20.30 a Madonna del Pasco: Bcc Pianfei Pro Paschese-Don Dagnino
Venerdì 6 agosto ore 20.30 a Pieve di Teco: Pieve di Teco-Srt Progetti Ceva
Riposa: Acqua San Bernardo San Biagio
Classifica: Srt Progetti Ceva 7, Pieve di Teco 5, Acqua San Bernardo San Biagio 4, Bcc Pianfei Pro Paschese 2, Don Dagnino 0.

Vedi anche

Il mondo del balon piange Roberto Risso

Il mondo del balon piange Roberto Risso, a lungo presidente della Don Dagnino, oltre a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.