Olio Roi Acqua San Bernardo Imperiese-Pallapugno Albeisa, una delle due gare che apre la terza giornata della Serie A Banca d’Alba è sicuramente il match di cartello. Due squadre a punteggio pieno, con gli imperiesi che hanno concesso solo cinque giochi agli avversari, gli albesi appena due. La sfida di Dolcedo è in programma sabato alle ore 15; arbitrano Piera Basso e Luca Ardissone; ci sarà anche la diretta sul nostro canale YouTube.
Alla stessa ora scendono in campo Acqua San Bernardo Subalcuneo e Bormidese, due quadrette ancora al palo in questo avvio di stagione; dirigono Alberto Mandarino e Massimo Ardenti.
Due le partite in programma domenica: a Cortemilia la quadretta di Massimo Vacchetto, a punteggio pieno, riceve la Virtus Langhe (arbitri Andrea Ferracin e Cristina Gonella), mentre a Ceva sfida tra le formazioni che si sono giocate il titolo di B, quelle di Matteo Levratto e Andrea Pettavino; match agli di Ivan Montanaro e Michele Sclavo.
Chiusura martedì a Castagnole delle Lanze dove arriva la Bfm Macchine Agricole Canalese dell’ex Cristian Gatto. In casa castagnolese in dubbio Amoretti. «Per fortuna l’infortunio – spiega il coach dell’Araldica, Flavio Dotta – è meno grave di quello che fosse sembrato sul campo, ma per martedì non so ancora se riuscirò ad averlo a disposizione». Fischio d’inizio alle 15, arbitrano Bruno Grasso e Omar Giordano.
Serie A Banca d’Alba
Terza giornata
Sabato 22 aprile ore 15 a Dolcedo: Olio Roi Acqua San Bernardo Imperiese-Pallapugno Albeisa
Sabato 22 aprile ore 15 a Cuneo: Acqua San Bernardo Subalcuneo-Bormidese
Domenica 23 aprile ore 15 a Cortemilia: Marchisio Nocciole Cortemilia-Virtus Langhe
Domenica 23 aprile ore 15 a Ceva: Vetrerie Giacosa Spaccio Faccia Ceva-Acqua San Bernardo San Biagio
Martedì 25 aprile ore 15 a Castagnole delle Lanze: Araldica Castagnole-Bfm Macchine Agricole Canalese
Classifica: Pallapugno Albeisa, Olio Roi Acqua San Bernardo Imperiese, Marchisio Nocciole Cortemilia 2, Bfm Macchine Agricole Canalese, Virtus Langhe, Araldica Castagnole, Acqua San Bernardo San Biagio 1, Acqua San Bernardo Subalcuneo, Bormidese, Vetrerie Giacosa Spaccio Faccia Ceva 0.
Quarta giornata
Venerdì 28 aprile ore 20.30 a Dogliani: Virtus Langhe-Vetrerie Giacosa Spaccio Faccia Ceva
Sabato 29 aprile ore 20.30 a San Biagio Mondovì: Acqua San Bernardo San Biagio-Araldica Castagnole
Domenica 30 aprile ore 15 a Canale: Bfm Macchine Agricole Canalese-Acqua San Bernardo Subalcuneo
Domenica 30 aprile ore 16 a Bormida: Bormidese-Olio Roi Acqua San Bernardo Imperiese
Lunedì 1 maggio ore 15 ad Alba: Pallapugno Albeisa-Marchisio Nocciole Cortemilia