La Pallapugno Albeisa è la quarta semifinalista della Serie A Banca d’Alba, vincendo l’ultimo spareggio con la Bfm Macchine Agricole Canalese. Vacchetto e compagni affronteranno in semifinale l’Olio Roi Acqua San Bernardo Imperiese: la sfida d’andata è in programma sabato alle ore 21 a Dolcedo. Nell’altra semifinale di fronte Marchisio Nocciole Cortemilia e Araldica Castagnole: gara-1 si gioca venerdì alle ore 20.30 nello sferisterio cortemiliese.
Nell’ultima bella, in programma domenica sera al Mermet, partita di grande intensità, con giochi spesso e volentieri risolti ai vantaggi. Dopo quello iniziale dei canalesi, Vacchetto e compagni sono più concreti sulle cacce decisive, allungando sul 4-1, per poi chiudere 6-2 alla pausa. Anche in avvio di ripresa il primo gioco è di marca canalese, ma gli albesi si portano su un rassicurante 8-3, gestendo poi il vantaggio: 9-5 al fischio finale.
Pallapugno Albeisa-Bfm Macchine Agricole Canalese 9-5
PALLAPUGNO ALBEISA: Paolo Vacchetto, Nenad Milosiev, Lorenzo Bolla, Roberto Drago. Dt: Bruno Campagno e Domenico Raimondo.
BFM MACCHINE AGRICOLE CANALESE: Cristian Gatto, Federico Gatto, Davide Cavagnero, Fabrizio Cavagnero. Dt: Claudio Gatto, Giampiero Porro.
Arbitri: Alberto Mandarino e Roberto Ravinale.
Serie A Banca d’Alba
Semifinali – Andata
Marchisio Nocciole Cortemilia-Araldica Castagnole 22 settembre ore 20.30 a Cortemilia
Olio Roi Acqua San Bernardo Imperiese-Pallapugno Albeisa 23 settembre ore 21 a Dolcedo
Spareggio semifinale
Pallapugno Albeisa-Bfm Macchine Agricole Canalese 9-5 (ad Alba)
Prima serie spareggi semifinale
Pallapugno Albeisa-Acqua San Bernardo Subalcuneo 9-6 (ad Alba)
Bormidese-Bfm Macchine Agricole Canalese 5-9 (a Bormida)