martedì , 17 Settembre 2019
Home / Pallapugno / Serie A / Serie A Banca d’Alba-Moscone, anche la Torfit Langhe e Roero Canalese in semifinale

Serie A Banca d’Alba-Moscone, anche la Torfit Langhe e Roero Canalese in semifinale

La Torfit Langhe e Roero Canalese è la seconda squadra già in semifinale. Campagno e compagni (senza Amoretti, fermato precauzionalmente per un problema muscolare, anche in vista della finale di Coppa Italia, e con El Kara centrale) vincono con il Marchisio Nocciole Egea Cortemilia e salgono a 20 punti con l’Araldica Castagnole Lanze. E dopo lo scontro diretto tra Araldica Pro Spigno e Acqua S.Bernardo Spumanti Bosca Cuneo, una di queste due squadre non potrà raggiungere quella quota nelle ultime tre giornate. Al Mermet è stata una gran bella partita tra le quadrette di Campagno e Gatto: i due capitani si sono sfidati a viso aperto, hanno sì cercato il muro, ma non si sono certo nascosti il pallone. Scambi intensi, prolungati che hanno divertito i tanti spettatori (e con piace sottolineare i molti giovani…) presenti sulle tribune dello sferisterio albese. Squadre incollate nella prima parte con gli ospiti sempre avanti di un gioco. Sul 4 pari la Torfit Langhe e Roero Canalese passa avanti e si aggiudica anche il decimo, con la panchina di casa che chiede tempo quando Gatto e compagni arrivano per primi a 40: 6-4 alla pausa. Anche nella ripresa regala emozioni. Campagno e compagni riescono a mantenere due lunghezze di vantaggio, 7-5; nel tredicesimo gioco i cortemiliesi sono avanti 40-15 ma falliscono il pallone per accorciare le distanze. O meglio Campagno di ‘prepotenza’ piazza un paio di palloni pesantissimi. Dal possibile 7-6 all’8-5. Due belle giocate di Federico Gatto, un pallone di Giribaldi e qualche disattenzione della formazione di casa portano il Marchisio Nocciole Egea Cortemilia a sei. Quindicesimo gioco. Ancora Marchisio Nocciole Egea Cortemilia avanti 40-15 e ancora rimonta della Torfit Langhe e Roero Canalese. Si arriva alla caccia unica, favorevole ai padroni di casa con Campagno in battuta. Gatto super al ricaccio, arriva a prepararsi il pallone da ‘portare via’, ma dopo di lui ce l’ha sul pugno di Giribaldi per chiudere in intra. Invece l’intra non arriva e Campagno non se lo fa dire due volte di abbassare un pallone imprendibile sulla caccia. Di fatto è il colpo del ko: Gatto e compagni ci provano ancora, ma dall’altra parte il pallone di Campagno diventa sempre più difficile. La Torfit Langhe e Roero Canalese fa gli ultimi due giochi, con Campagno che ci mette la firma con intra finale.

Torfit Langhe e Roero Canalese-Marchisio Nocciole Egea Cortemilia 11-6
TORFIT LANGHE E ROERO CANALESE:
Bruno Campagno, Yehia El Kara, Stefano Boffa, Alberto Gili. Dt: Gianpiero Porro e Roberto Corino.
MARCHISIO NOCCIOLE EGEA CORTEMILIA: Cristian Gatto, Oscar Giribaldi, Federico Gatto, Michele Vincenti. Dt Claudio Gatto.
Arbitri: Giulia Viada e Stefano Castellotto.

Serie A Banca d’Alba-Moscone
Play-off
Seconda ritorno
Torfit Langhe e Roero Canalese-Marchisio Nocciole Egea Cortemilia 11-6
Martedì 20 agosto ore 21 a Spigno Monferrato: Araldica Pro Spigno-Acqua S.Bernardo Spumanti Bosca Cuneo
Riposa: Araldica Castagnole Lanze
Classifica: Araldica Castagnole Lanze, Torfit Langhe e Roero Canalese 20, Acqua S.Bernardo Spumanti Bosca Cuneo 14, Araldica Pro Spigno 13, Marchisio Nocciole Egea Cortemilia 11.
Terza ritorno
Martedì 27 agosto ore 21 a Castagnole delle Lanze: Araldica Castagnole Lanze-Araldica Pro Spigno
Mercoledì 28 agosto ore 21 a Cuneo: Acqua S.Bernardo Spumanti Bosca Cuneo-Marchisio Nocciole Egea Cortemilia
Riposa: Torfit Langhe e Roero Canalese

Calendario e classifica

Vedi anche

Serie A Banca d’Alba-Moscone, il Robino Trattori Santo Stefano Belbo all’ultimo spareggio. Infortunio per Paolo Vacchetto

Sarà il Robino Trattori Santo Stefano Belbo a giocarsi sabato 14 settembre, alle 20.30, a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.