Una semifinale di grande intensità, equilibratissima, risolta dopo quasi quattro ore di gioco. Gara-1 è dell’Acqua S.Bernardo Spumanti Bosca Cuneo brava a saper trovare le giuste misure, quando la partita sembrava andare nelle direzione opposta; viceversa in casa canalese pesano troppi alti e bassi e soprattutto la incapacità di chiudere il gioco quando per primi sono riusciti ad approdare a 40. Questione di attimi, tanti i giochi alla caccia unica che avrebbero potuto cambiare il verso del match da una parte o dall’altra. Primi due giochi proprio alla unica, entrambi presi dai cuneesi (il primo in rimonta dallo 0-40). Sul 30-0 del terzo arriva il time-out canalese, ma l’Acqua S.Bernardo Spumanti Bosca Cuneo sale comunque a 3. La reazione della Torfit Langhe e Roero Canalese arriva, 3-3 (con quinto gioco ancora alla unica). I biancorossi si portano a 4, ma il finale di tempo è di marca canalese, 4-6 al riposo. Nella ripresa tre giochi consecutivi dell’Acqua S.Bernardo Spumanti Bosca Cuneo, il quinto dal 15-40 non chiuso dagli ospiti con due falli di Campagno, il sesto alla unica, il settimo ancora in rimonta, sempre alla unica, ancora dal 15-40. La Torfit Langhe e Roero Canalese prova a scuotersi, 7-7, tanto per cambiare alla unica, poi il copione si ripete: dal 15-40 per i canalesi al gioco cuneese. Nuovo game alla unica, ancora preso dai padroni di casa, 9-7. Un gioco per parte, con tanto di time-out medico dell’Acqua S.Bernardo Spumanti Bosca Cuneo per crampi a Raviola, prima dell’11-8 finale. Match di ritorno sabato 28 settembre alle ore 15 ad Alba, mentre l’altra semifinale si giocherà domenica 29 settembre alle ore 20.30 a Cortemilia.



Acqua S.Bernardo Spumanti Bosca Cuneo-Torfit Langhe e Roero Canalese 11-8
ACQUA S.BERNARDO SPUMANTI BOSCA CUNEO: Federico Raviola, Davide Devalle, Danilo Mattiauda, Manuel Brignone. Dt Giuliano Bellanti.
TORFIT LANGHE E ROERO CANALESE: Bruno Campagno, Davide Amoretti, Stefano Boffa, Yehia El Kara. Dt: Gianpiero Porro e Roberto Corino.
Arbitri: Marco Vergani e Giulia Viada.
Serie A Banca d’Alba-Moscone
Semifinali – Andata
Araldica Castagnole Lanze-Marchisio Nocciole Egea Cortemilia 11-2
Acqua S.Bernardo Spumanti Bosca Cuneo-Torfit Langhe e Roero Canalese 11-8
Semifinali – Ritorno
Domenica 29 settembre ore 20.30 a Cortemilia: Marchisio Nocciole Egea Cortemilia-Araldica Castagnole Lanze
Sabato 28 settembre ore 15 ad Alba: Torfit Langhe e Roero Canalese-Acqua S.Bernardo Spumanti Bosca Cuneo