Serie A Banca d’Alba al giro di boa. Con le semifinali di Coppa Italia nel mirino

Mancano due gare da recuperare, ma siamo al giro di boa nella Serie A Banca d’Alba. L’ultima giornata del girone d’andata pesa anche perché le prime quattro classificate accedono alla semifinali di Coppa Italia. Sicure del pass Pallapugno Albeisa e Marchisio Nocciole Cortemilia, così come l’Olio Roi Acqua San Bernardo Imperiese che ha due partite da giocare, ma anche se le perdesse entrambe, rimanendo a quota 5, sarebbe in vantaggio se si trovasse da sola con l’Araldica Castagnole o la Virtus Langhe, avendo vinto gli scontri diretti con entrambe le formazioni, e anche in un ipoteco arrivo a tre con Bormidese e Araldica Castagnole sarebbe in vantaggio per una migliore differenza giochi nella classifica avulsa.

Alla Bormidese manca un punto, in caso di sconfitta cederebbe il posto nelle semifinali di Coppa Italia, solo se a quota 5 arrivasse l’Araldica Castagnole. Con una vittoria i castagnolesi, nel caso di parità in classifica con i bormidesi sarebbero in vantaggio nello scontro diretto, mentre hanno perso con l’Olio Roi Acqua San Bernardo Imperiese, ma sarebbero ancora davanti alla Bormidese per differenza giochi nell’ipoteco arrivo a tre con Bormidese e appunto Olio Roi Acqua San Bernardo Imperiese. Nell’ultimo turno c’è lo scontro diretto con la Virtus Langhe, con gli stessi punti in classifica, ma per i virtussini nessuna possibilità anche in caso di vittoria, avendo perso gli scontri diretti sia con la Bormidese che con l’Olio Roi Acqua San Bernardo Imperiese.

Scontro diretto, quello tra Virtus Langhe e Araldica Castagnole che andrà in scena sabato sera a Dogliani: le due squadre sapranno il loro destino anche dalle partite di venerdì sera quando la Bormidese sarà ospite a San Biagio Mondovì e l’Olio Roi Acqua San Bernardo Imperiese giocherà il big.match di giornata nello sferisterio di Cortemilia. Giochi chiusi se vincessero entrambe o anche solo la Bormidese.

La nona giornata si apre, però giovedì sera con Pallapugno Albeisa-Bfm Macchine Agricole Canalese, venerdì, come detto, si giocano Marchisio Nocciole Cortemilia-Olio Roi Acqua San Bernardo Imperiese e Acqua San Bernardo San Biagio-Bormidese, mentre sabato sera oltre a Virtus Langhe-Araldica Castagnole, in programma anche Vetrerie Giacosa Spaccio Faccia Ceva-Acqua San Bernardo Subalcuneo.

Serie A Banca d’Alba
Ottava giornata

Olio Roi Acqua San Bernardo Imperiese-Acqua San Bernardo San Biagio rinviata 1 giugno ore 20.30
Acqua San Bernardo Subalcuneo-Marchisio Nocciole Cortemilia rinviata 6 giugno ore 20.30
Nona giornata
Giovedì 25 maggio ore 20.30 ad Alba: Pallapugno Albeisa-Bfm Macchine Agricole Canalese
Venerdì 26 maggio ore 20.30 a Cortemilia: Marchisio Nocciole Cortemilia-Olio Roi Acqua San Bernardo Imperiese
Venerdì 26 maggio ore 20.30 a San Biagio Mondovì: Acqua San Bernardo San Biagio-Bormidese
Sabato 27 maggio ore 20.30 a Dogliani: Virtus Langhe-Araldica Castagnole
Sabato 27 maggio ore 20.30 a Ceva: Vetrerie Giacosa Spaccio Faccia Ceva-Acqua San Bernardo Subalcuneo
Classifica: Pallapugno Albeisa 7, Marchisio Nocciole Cortemilia 6, Olio Roi Acqua San Bernardo Imperiese, Bormidese 5, Araldica Castagnole, Virtus Langhe 4, Acqua San Bernardo Subalcuneo, Acqua San Bernardo San Biagio, Bfm Macchine Agricole Canalese 2, Vetrerie Giacosa Spaccio Faccia Ceva 1.
Prima ritorno
Lunedì 29 maggio ore 20.30 a San Biagio Mondovì: Acqua San Bernardo San Biagio-Marchisio Nocciole Cortemilia
Lunedì 29 maggio ore 20.30 a Bormida: Bormidese-Bfm Macchine Agricole Canalese
Martedì 30 maggio ore 20.30 a Ceva: Vetrerie Giacosa Spaccio Faccia Ceva-Olio Roi Acqua San Bernardo Imperiese
Martedì 30 maggio ore 20.30 a Dogliani: Virtus Langhe-Acqua San Bernardo Subalcuneo
Mercoledì 31 maggio ore 20.30 ad Alba: Pallapugno Albeisa-Araldica Castagnole

Vedi anche

C1, l’AD Albagrafica Ricca muove la classifica

Punto dell’AD Albagrafica Ricca, a segno nella sfida con la Prodeo che chiude la nona …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.