Roberto Corino sempre più padrone del campionato. Il big match della settima giornata finisce prestissimo. Solo il primo gioco si è risolto ai vantaggi, poi il capitano di Ricca avrà sbagliato un paio di palloni: sempre lungo in battuta, sempre potente al ricaccio. E la squadra lo ha ‘seguito’ sbagliando pochissimo. Dall’altra parte Danna ha fatto il possibile, si è difeso in battuta, ci ha provato al ricaccio, ma alla fine è riuscito a vincere solo un paio di scambi. Così in un’ora e mezza si va al riposo sul 10-0. Una formalità dopo la pausa per l’11-1 finale.
In campo anche a Vignale. Il San Biagio mette sotto la Monferrina in avvio, portandosi sul 2-4, ma non riesce poi ad amministrare il vantaggio. Trincheri e compagni agganciano gli avversari e non si fermano più: 4-4, 6-4 al riposo, 10-4 dopo la pausa. Dutto vince ancora due giochi, poi Trincheri chiude, 11-6.
Ricca-Pro Paschese 11-1
ROSSINI CAFFE’ OLIO DESIDERIO BANCA D’ALBA PALLONISTICA RICCA: Corino, Fantoni, Rigo, Vincenti
BCC PIANFEI E ROCCA DE BALDI PASTA MONTEREGALE PRO PASCHESE: Danna, Busca, Unnia, Gregorio
Arbitri: Balocco e Prunotto
Monferrina-San Biagio 11-6
NUOVA ELETTROFER MONFERRINA: Trincheri, Dotta, Ghigliazza, Papone
ASPE SAN BIAGIO: Dutto, Montanaro, Leone, Costa
Arbitri: Gianmario Boetti e Garuzzo
Serie A
Settima giornata
Canalese-Virtus Langhe 6-11
Ricca-Pro Paschese 11-1
Monferrina-San Biagio 11-6
Domenica 17 maggio, ore 16 a Santo Stefano Belbo: Santostefanese-Subalcuneo
Domenica 17 maggio, ore 16 a Dolcedo: Imperiese-Nigella
Riposa: Monticellese
Classifica: Ricca (Corino) 7, Pro Paschese (Danna), Canalese (Campagno), Virtus Langhe (Galliano), Monferrina (Trincheri) 4, Imperiese (Orizio), Monticellese (Giordano), Subalcuneo (O.Giribaldi) 3, Santostefanese (C.Giribaldi) 1, San Biagio (Dutto), Nigella (Bessone) 0.