La Monferrina passa a Monticello, vittoria in rimonta del San Biagio

Due gli incontri in programma mercoledì sera. E’ successo un po’ di tutto a Monticello. Nella formazione ospite manca Trincheri, impegnato con i colleghi Vigili del Fuoco nello spegnere un incendio. Arriva un quarto d’ora dopo le 21, l’arbitro fischia l’inizio alle 21.20 mentre il capitano della Monferrina sta finendo di fasciarsi. Tocca a Dotta il ruolo del battitore con Ghigliazza centrale, Rosso e Papone terzini: ai vantaggi firmano lo 0-1. Arriva Trincheri, entra al posto di Rosso, con la Monferrina dunque in formazione tipo. La squadra va mille infilando sette giochi di fila. Sciorella è in difficoltà, poco presente: sullo 0-4 coach Grasso prova a cambiare qualcosa spostando Vacchetto da spalla in battuta con Sciorella in mezzo al campo (ma ultimo uomo in fase di ricaccio con Trincheri in battuta). La Monticellese prova a scuotersi, Vacchetto batte lungo ed alla fine porta a casa due giochi per il 2-8 al riposo. Un gioco per parte dopo la pausa, poi Vacchetto trascina i suoi sul 4-9, ma non riesce ad accorciare ancora perdendo in quindicesimo gioco solo al terzo vantaggio. sul 4-10, gara decisa per il 4-11 finale.
Match salvezza a San Biagio con i monregalesi che ospitano la Nigella.
Partenza di marca ospite: Bessone con Alberto Bellanti spalla e Massucco terzino al muro, trova in avvio un break importante, porttandosi sull’1-7. Il San Biagio prova a reagire, Dutto conquista due giochi: 3-7 al riposo. Dopo la pausa gli ospiti vincono il gioco d’apertura, ma si fermano. Inizia la rimonta di Dutto che si porta sul 7-8, poi pareggia i conti e va a vincere 11-8.

Monticellese-Monferrina 4-11
CENTRO ESSE SISEA MONTICELLESE:
Sciorella, Vacchetto, Iberto, Ghisolfi
NUOVA ELETTROFER MONFERRINA: Dotta, Ghigliazza, Papone, Rosso (Trincheri)
Arbitri: Balocco e Brandino

San Biagio-Nigella 11-8
ASPE SAN BIAGIO:
Dutto, Montanaro, El Kara, Leone
ALBAGRAFICA BRA SERVIZI NIGELLA: Bessone, Bellanti, Massucco, Marchisio
Arbitri: Capra e Magnaldi

Serie A
Decima giornata

Canalese-Ricca 6-11
Monticellese-Monferrina 4-11
San Biagio-Nigella 11-8
Giovedì 28 maggio, ore 21 a Dogliani: Virtus Langhe-Santostefanese
Giovedì 28 maggio, ore 21 a Madonna del Pasco: Pro Paschese-Imperiese
Riposa: Subalcuneo
Classifica: Ricca (Corino) 9, Virtus Langhe (Galliano), Pro Paschese (Danna), Subalcuneo (O.Giribaldi) 6, Imperiese (Orizio), Monferrina (Trincheri) 5, Canalese (Campagno), Monticellese (Giordano) 4, San Biagio (Dutto) 2, Santostefanese (C.Giribaldi) 1, Nigella (Bessone) 0.

Vedi anche

Play out, anche la FBC Sabbiatura e Verniciatura Augusto Manzo sale a quota 14

Anche la FBC Sabbiatura e Verniciatura Augusto Manzo sale a quota 14, vincendo la sfida …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.