Il punto sul mercato di serie A

Capitolo mercato. Con la conferma di Corino a Ricca, sono nove le società che hanno ‘trovato’ il capitano. La decima squadra sarà il San Biagio che, anche se non c’è ancora l’ufficialità del presidente Curetti, giocherà con tre quarti della Nigella dell’ultimo campionato, vale a dire Dutto capitano, Montanaro spalla e Leone terzino al largo. A San Benedetto sono già corsi ai ripari, prendendo come terzino al posto di Leone, Marchisio, quest’anno alla Subalcuneo.
Restano gli altri due posti, che spettano a Pievese e San Leonardo. La dirigenza di Pieve di Teco è sempre intenzionata a non giocare nella massima serie, ma vorrebbe ripartire dalla B con Belmonti capitano. Discorso diverso in casa San Leonardo. Tutto un po’ ruota sulla scelta finale del numero uno della San Leonardo, Giorgio Borello, che sarebbe intenzionato a lasciare come presidente e sponsor, ma vorrebbe comunque allestire la squadra per il prossimo anno. E’ stato contattato Levratto che insiste per giocare in B (alla Don Dagnino). In A ci andrebbe subito l’Augusto Manzo con Giribaldi, resta da capire poi quale sarà la prossima mossa dell’Albese, ma se non viene cambiata la norma del regolamento federale, sarà impossibile vederle nella massima serie.

Vediamo allora le squadre 2009.
CANALESE: è stata la prima formazione 2009, Bruno Campagno con Rinaldi, Panuello e Bongioanni; resterà Stirano.
IMPERIESE: dopo il ripescaggio è stato ingaggiato Ivan Orizio, poi ha firmato Mariano Papone, terzini, confermati Cavallo ed Ascheri.
MONFERRINA: il blocco della San Leonardo, Trincheri, Dotta, Ghigliazza e Mauro Papone.
MONTICELLESE: squadra fatta da tempo, con Giordano battitore, Sciorella spalla, Chiarla (dalla Virtus Langhe) e Iberto (dall’Imperiese) terzini.
NIGELLA: alla corte di Felice Bertola arriva Alessandro Bessone dalla Pro Paschese, spalla sarà Massucco (dalla Monticellese), terzini confermato Alberto Bellanti, arriverà da Cuneo Marchisio al posto di Leone.
PRO PASCHESE: il capitano sarà Paolo Danna, spalla Busca (dalla Canalese), terzino al muro Foggini (dalla Virtus Langhe) ed il confermato Unnia.
RICCA: Corino capitano, Rigo al muro, Raimondo coach, arriverà Vincenti dalla Virtus Langhe terzino. Si cerca una spalla con pochi punti.
SAN BIAGIO: con la maglia della società monregalese tre ex della Nigella, Dutto capitano, Montanaro spalla, Leone terzino.
SUBALCUNEO: Oscar Giribaldi dopo Canale ha scelto Cuneo, sarà affiancato da Giuliano Bellanti, da Canale arriva anche Bolla, che giocherà al muro, al largo confermato Cavagnero.
VIRTUS LANGHE: si riparte con la coppia Galliano-Giampaolo, nuova la coppia di terzini con Alossa (dalla Monticellese) ed il ritorno di Degiacomi da Ricca.

Vedi anche

Serie A Banca d’Alba, punto per Marchisio Nocciole Cortemilia e Acqua San Bernardo Subalcuneo

Debutto vincente per Marchisio Nocciole Cortemilia e Acqua San Bernardo Subalcuneo, a segno nelle sfide …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.