Giribaldi solo al comando e già in semifinale

Oscar Giribaldi da solo in testa alla classifica e già qualificato alle semifinali. Per il capitano della Canalese più facile del previsto la sfida contro Bessone. La Pro Paschese resta in partita nei primi giochi (2 pari, il quinto risolto al terzo vantaggio per Giribaldi), poi si spegne poco a poco, 7-3 al riposo. Dopo la pausa Bessone deve imprecare con un pallone che non gli va via, corto in battuta, poco puntuale al ricaccio. E la squadra poi non l’aiuta. Così Giribaldi e compagni, senza strafare chiudono 11-3, in poco più di due ore di gioco.
Occhi puntati sullo sferisterio di Imperia per lo scontro diretto per il quarto posto. Ci sono volute tre ore di gioco a Trincheri per piegare Galliano, ma alla fine il capitano della San Leonardo si porta a +3 sul numero uno della Virtus Langhe. Più forte anche di una situazione societaria che sembra di nuovo ingarbugliata (e l’ex presidente Milo Durante mercoledì sera è tornato in tribuna, ‘vicino’ alla squadra).
La formazione ospite parte meglio, 5-2, ma Trincheri recupera al riposo 5-5. C’è vento contro, Galliano accorcia in battuta e Dotta spacca il pallone al ricaccio. Trincheri non molla ed allunga sino a chiudere 11-7.
Serie A – Play off
Seconda ritorno

Ricca-Monticellese 10-11
San Leonardo-Virtus Langhe 11-7
Canalese-Pro Paschese 11-3
Classifica: Canalese (Giribaldi) 24, Ricca (Corino) 22, Monticellese (Sciorella) 19, San Leonardo (Trincheri) 17, Virtus Langhe (Galliano) 14, Pro Paschese (Bessone) 11.
Terza ritorno
Lunedì 1 settembre, ore 21 a Dogliani: Virtus Langhe-Ricca
Martedì 2 settembre, ore 21 a Canale: Canalese-San Leonardo
Martedì 2 settembre, ore 21 a Madonna del Pasco: Pro Paschese-Monticellese

Nella foto il ‘patron’ della Canalese, Toppino festeggia con Oscar Giribaldi a fine partita.

Vedi anche

Play off, sabato sera si gioca a Cortemilia. Rientra Gatto nell’Araldica Castagnole Lanze

Sabato sera torna in campo la Serie A Banca d’Alba-Egea con la prima partita della …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.