L’Olio Roi Acqua San Bernardo Imperiese inizia i play off con un netto successo sull’Araldica Castagnole. «Una brutta batosta – le parole del dt castagnolese Flavio Dotta – non siamo mai riusciti a contrastare il gioco avversario». Il pallone di Raviola viaggia più veloce e in battuta gioca spesso in modo insidioso contro la rete: i castagnolesi (senza Bianco e con Alossa e Amoretti che si alternavano in mezzo al campo) si aggiudicano il primo gioco, hanno l’occasione per fare subito il secondo, ma poi si devono arrendere agli imperiesi: 9-1 il finale.
Olio Roi Acqua San Bernardo Imperiese-Araldica Castagnole 9-1
OLIO ROI ACQUA SAN BERNARDO IMPERIESE: Federico Raviola, Oscar Giribaldi, Davide Iberto, Davide Malafronte. Dt: Riccardo Aicardi e Lorenzo Terreno.
ARALDICA CASTAGNOLE: Enrico Parussa, Davide Amoretti, Michele Vincenti, Luca Alossa. Dt: Flavio Dotta.
Arbitri: Ezio Salvetto e Sergio Giovanni Olivieri.
Serie A Banca d’Alba – Play off
Prima giornata
Pallapugno Albeisa-Bormidese 9-3
Olio Roi Acqua San Bernardo Imperiese-Araldica Castagnole 9-1
Riposa: Marchisio Nocciole Cortemilia
Classifica: Pallapugno Albeisa, Olio Roi Acqua San Bernardo Imperiese 17, Marchisio Nocciole Cortemilia 14, Araldica Castagnole, Bormidese 10.
Seconda giornata
Martedì 18 luglio ore 20.30 a Bormida: Bormidese-Marchisio Nocciole Cortemilia
Martedì 18 luglio ore 21 a Castagnole delle Lanze: Araldica Castagnole-Pallapugno Albeisa
Riposa: Olio Roi Acqua San Bernardo Imperiese
LoSferisterio Il magazine della pallapugno e degli sport sferistici