Serie A Banca d’Alba, sabato al Mermet una finale storica

Una finale storica, due fratelli a giocarsi lo scudetto da capitani.
Massimo e Paolo Vacchetto saranno di fronte per il tricolore, con nel mezzo anche Bruno Campagno che di finali contro Massimo ne ha giocate parecchie. L’emozione di Paolo sarà sostenuta dall’esperienza di Bruno. «Il nostro capitano, però – conferma il dt della Cantine del Barolo Albese, Gianluca Busca – è molto sereno, soddisfatto del traguardo raggiunto, ma arriva a queste gare ancora ben affamato. Certamente il sostegno di Bruno sarà fondamentale perché lui è abituato a situazioni e pressioni del genere. Lo ha dimostrato anche nello spareggio di Dogliani, quando le partite contano. Siamo in fiducia, consapevoli dei nostri mezzi, pur sapendo bene chi abbiamo di fronte: ad Alba poi Massimo ci gioca a memoria».
In casa Marchisio Nocciole Cortemilia c’è più abitudine a questi appuntamenti. «Sarò scontato in quello che dico, ma in finale si parte davvero alla pari – spiega il dt Gianni Rigo – non contano i precedenti durante la stagione, sono partite senza un favorito. E poi è una finale particolare per la famiglia Vacchetto: due fratelli battitori è un caso più unico che raro. Perché la prima ad Alba? Non c’è un vero motivo: volevano cambiare trend rispetto all’ultima finale, scelta più scaramantica che altro…».
E allora sabato a Mermet si parte; fischio d’inizio alle ore 14.30 agli ordini di Piera Basso e Daniele Santini, con terzo arbitro Salvatore Nasca.

Serie A Banca d’Alba
Finale – Andata
Cantina Terre del Barolo Albese-Marchisio Nocciole Cortemilia 19 ottobre ore 14.30 ad Alba
Finale – Ritorno
Marchisio Nocciole Cortemilia-Cantina Terre del Barolo Albese data da definire a Cortemilia

Vedi anche

Serie A Banca d’Alba, live dal Mermet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.