La Pallapugno Albeisa resta in corsa, si ferma invece l’Acqua San Bernardo Subalcuneo: Vacchetto e compagni vincono il primo spareggio e dunque, in quello decisivo per l’ultimo posto in semifinale, sfideranno la vincente di Bormidese-Bfm Macchine Agricole Canalese, di nuovo al Mermet, in virtù del miglior piazzamento nella seconda fase.
Una partita dai due volti: parziale iniziale di quattro giochi per i cuneesi, rimonta e sorpasso degli albesi che ne fanno otto consecutivi (4-4 alla pausa, 8-4 nella ripresa) per poi chiudere 9-6.
Pallapugno Albeisa-Acqua San Bernardo Subalcuneo 9-6
PALLAPUGNO ALBEISA: Paolo Vacchetto, Nenad Milosiev, Lorenzo Bolla, Roberto Drago. Dt: Bruno Campagno e Domenico Raimondo.
ACQUA SAN BERNARDO SUBALCUNEO: Marco Battaglino, Roberto Corino, Enrico Rinaldi, Jacopo Pesce. Dt: Giuliano Bellanti.
Arbitri: Massimo Chiesa e Stefano Castellotto.
Serie A Banca d’Alba
Prima serie spareggi semifinale
Pallapugno Albeisa-Acqua San Bernardo Subalcuneo 9-6 ad Alba
Bormidese-Bfm Macchine Agricole Canalese 12 settembre ore 20.30 a Bormida