È stata una partita intensa, come da copione per gli spareggi. Anche nervosa – tre ammoniti – vista la posta in palio. Con i due capitani, magari non al massimo della condizione, che hanno spinto e ricacciato tutta la partita con scambi davvero intensi e spettacolari. E con tutti i giocatori in campo, sempre attenti su ogni pallone. Questione di episodi con quattordici dei sedici giochi ai vantaggi di cui cinque alla unica. Quattro li ha vinti l’Acqua San Bernardo Subalcuneo e anche grazie a quelli è riuscita a piazzare l’allungo vincente in avvio di ripresa, salendo dal 5-3 al riposo (dal 2-2 iniziale) all’8-4. La Bfm Macchine Agricole Canalese ha avuto il merito di crederci, è arrivata ad un passo, ma non è riuscita poi a trovare l’aggancio per il 9-7 finale.
Acqua San Bernardo Subalcuneo-Bfm Macchine Agricole Canalese 9-7
ACQUA SAN BERNARDO SUBALCUNEO: Davide Dutto, Roberto Corino, Enrico Rinaldi, Manuel Brignone. Dt: Giuliano Bellanti, Mattia Dho.
BFM MACCHINE AGRICOLE CANALESE: Cristian Gatto, Nenad Milosiev, Alessandro Veglio, Davide Cavagnero. Dt: Gianpiero Porro.
Arbitri: Massimo Chiesa e Giuseppe Fazio.
Serie A Banca d’Alba
Prima serie spareggi accesso alle semifinali
Araldica Castagnole-Vetrerie Giacosa Spaccio Faccia Ceva 17 settembre ore 20.30 a Castagnole delle Lanze
Acqua San Bernardo Subalcuneo-Bfm Macchine Agricole Canalese 9-7 (a Cuneo)