Serie A Banca d’Alba-Egea, le gare di venerdì sera: Max Vacchetto all’esame Dolcedo, per Campagno slitta il debutto al Mermet

Che Vacchetto (Max) si trovi a suo agio anche a Dolcedo si sa. Però, con un Parussa in palla la partita diventa sempre interessante. La quadretta imperiese è ancora in (quasi) emergenza: il dt Balestra ha convocato tutti, Amoretti, Fenoglio, Papone, Novaro, Giordano, Marco Parussa, poi all’ultimo minuto farà le sue scelte. Rischiare Amoretti o dare fiducia a Fenoglio? Chi sulla linea dei terzini? Davvero una decisione sul campo, prima di compilare la distinta, anche perché tutti non potranno essere inseriti. La certezza è quella di Parussa (Enrico) capitano, che a Santo Stefano Belbo ha dimostrato di esserci. Certo anche Massimo Vacchetto ha dimostrato di esserci, con una prestazione di alto livello al debutto casalingo nel nuovo, per lui, sferisterio di casa di Cortemilia. Nella formazione cortemiliese ancora assente Cocino, giocherà Boffa.
Alla stessa ora in campo anche la Pallapugno Albeisa, non al Mermet, non ancora pronto, ma a Castagnole delle Lanze, dove arriva l’Augusto Manzo. Pronostico scontato? «No di certo – spiega il dt albese Domenico Raimondo – tutte le partite sono insidiose e ai nove basta sbagliare qualche gioco per renderle ancora più insidiose. Mettici poi la prima di sera per noi, il fattore vento dove Gatti è certamente più abituato… Insomma non siamo favoriti». Per la quadretta di Santo Stefano Belbo un avvio di campionato in salita. «Campagno, poi Vacchetto e Raviola – precisa il dt Alberto Bellanti – il calendario delle prime giornate è tosto per noi, ma non dobbiamo pensarci e non guardare la classifica, tanto saranno tutte toste per noi. L’obiettivo è quello della salvezza e dobbiamo giocare per quello: non abbiamo nulla da perdere con questi squadroni, quindi in campo a mente libera».

Serie A Banca d’Alba-Egea
Seconda giornata

Alusic Acqua San Bernardo Merlese-Roero Isolamenti Canalese 5-9
Venerdì 21 maggio ore 20.30 a Dolcedo: Olio Roi Imperiese-Marchisio Nocciole Cortemilia
Venerdì 21 maggio ore 20.30 a Castagnole delle Lanze: Pallapugno Albeisa-Augusto Manzo
Sabato 22 maggio ore 15 a San Benedetto Belbo: Tealdo Scotta Alta Langa-Acqua San Bernardo Subalcuneo
Domenica 23 maggio ore 15 a Dogliani: Barbero Virtus Langhe-Araldica Castagnole
Classifica: Marchisio Nocciole Cortemilia, Barbero Virtus Langhe, Olio Roi Imperiese, Pallapugno Albeisa, Alusic Acqua San Bernardo Merlese, Roero Isolamenti Canalese 1, Acqua San Bernardo Subalcuneo, Araldica Castagnole, Augusto Manzo, Tealdo Scotta Alta Langa 0.

Vedi anche

Serie A Banca d’Alba, Acqua San Bernardo Subalcuneo a segno nel recupero

L’Acqua San Bernardo Subalcuneo si aggiudica la coda della sfida con lo Spaccio Faccia Vetrerie …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.