Serie A Banca d’Alba, colpo dell’Araldica Castagnole a Cortemilia

L’Araldica Castagnole a segno nella gara d’andata con il Marchisio Nocciole Cortemilia. «Una vittoria incredibile, ma meritata – le parole del dt castagnolese Flavio Dotta – avevamo preparato la partita con attenzione, cercando di dare un pallone pressato agli avversari al ricaccio. Enrico ha sempre battuto un pallone bastonato da sotto, variando molto e cercando di non dare punti di riferimento: è stato bravo, come è stata brava tutta la squadra, con un plauso per Andrea Bianco, sempre molto preciso».


L’inizio è di marca cortemiliese, 3-1, ma i castagnolesi ribaltano la situazione, 3-5, un margine di due giochi che riescono a mantenere sino alla pausa, 4-6. Nuovo allungo dell’Araldica Castagnole nella ripresa, 4-8, 5-9, ma il Marchisio Nocciole Cortemilia torna sotto con due giochi consecutivi, 7-9. In quello successivo si arriva alla unica, con 15 per l’Araldica Castagnole, con qualche protesta da parte della formazione di casa. «Siamo stati meno incisivi del solito – commenta il dt gialloverde Gianni Rigo – diamo merito alla prestazione dei castagnolesi, ma certi episodi incidono sulla partita. Siamo sempre stati dietro nel punteggio, ma abbiamo avuto l’occasione di avvicinarci ad un solo gioco. Quel pallone staccato dal muro dei nostri avversari era, secondo noi, fallo, poteva essere un 15 diretto e gioco, invece siamo andati alla caccia secca e non l’abbiamo presa. Peccato, ma naturalmente non è finita». Sul 7-10 la formazione di casa si aggiudica ancora un gioco prima dell’8-11 finale.

Marchisio Nocciole Cortemilia-Araldica Castagnole 8-11
ARALDICA CASTAGNOLE: E
nrico Parussa, Davide Amoretti, Andrea Bianco, Michele Vincenti. Dt: Flavio Dotta.
MARCHISIO NOCCIOLE CORTEMILIA: Massimo Vacchetto, Giulio Cane, Francesco Rivetti, Riccardo Meistro. Dt: Gianni Rigo e Giovanni Voletti.
Arbitri: Piera Basso e Gabriella Meistro.

Serie A Banca d’Alba
Semifinali – Andata

Marchisio Nocciole Cortemilia-Araldica Castagnole 8-11 (a Cortemilia)
Olio Roi Acqua San Bernardo Imperiese-Pallapugno Albeisa 23 settembre ore 21 a Dolcedo
Semifinali – Ritorno
Araldica Castagnole-Marchisio Nocciole Cortemilia data da definire a Castagnole delle Lanze
Pallapugno Albeisa-Olio Roi Acqua San Bernardo Imperiese data da definire ad Alba

Vedi anche

Serie A Banca d’Alba, salgono Olio Roi Acqua San Bernardo Imperiese e Cantina Terre del Barolo Albese

Non sono mancate le emozioni nel piatto forte di martedì sera, la sfida di Dolcedo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.