Marco Battaglino punta a un ulteriore salto di qualità

Una nuova esperienza per Marco Battaglino che nella prossima stagione sarà il capitano dell’Acqua San Bernardo Subalcuneo.

Hai lasciato la tua comfort zone a Canale per approdare a Cuneo, motivi della scelta?
«C’è stata questa opportunità e l’ho presa con grande entusiasmo. È una società che ho sempre ammirato, cercherò di ricambiare questa fiducia».

Trovi un gruppo affiatato – Corino e Rinaldi in campo, Bellanti in panchina – che nell’ultima stagione è arrivato in alto…
«Beh, c’è solo da imparare da loro. Hanno esperienza e soprattutto grande competenza. Con Giuliano sono come lezioni di tecnica e tattica. Hanno anche tanta cultura del lavoro e anche a me piace allenarmi duramente.
La squadra è competitiva, credo che anche Pesce sarà una bella sorpresa, tocca a me fare un ulteriore salto di qualità per poter andare più avanti possibile. Non sarà facile, ma ci voglio assolutamente provare sino alla fine».

Nella preparazione avete inserito anche un modulo a Lanzarote?
«Abbiamo lavorato davvero con intensità: una settimana là vale doppio se fossimo rimasti a casa. Il Club La Santa è un centro dedicato solo allo sport con strutture di prim’ordine. Abbiamo potuto organizzare anche tre sessioni al giorno, dalla parte atletica sino al pallone visto che oltre ad un campo da calcio c’è anche una struttura coperta dove si poteva giocare. Non è ovviamente un impianto per la pallapugno, ma è talmente grande che potevano anche battere e ricacciare. Insomma una bella esperienza che è servita anche per fare gruppo: ci conoscevamo già prima, ma dopo questa full immersion il feeling è ancora aumentato».

Nella preparazione hai cambiato qualcosa?
«Per la parte atletica mi segue Lorenzo Terreno, per tutto il resto ha deciso di affidarmi a Roberto Corino: oltre che un compagno di squadra è un grande professionista nel suo settore».

Ultima domanda, scontata, obiettivi?
«Nello scorso campionato sono approdati in semifinale, con Daziano che da debuttante ha fatto un grandissimo campionato: è chiaro che mi piacerebbe almeno ripetere lo stesso cammino».

https://www.instagram.com/p/CoXGwqwqG46/

Vedi anche

Pronto il calendario di serie C2

Ufficiale anche il calendario di serie C2 che inizierà tra il 25 e il 27 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.