Il Marchisio Nocciole Cortemilia è finalista di Coppa Italia, grazie della vittoria in semifinale con la Barbero Virtus Langhe. Un successo costruito tra il finale del primo tempo e l’inizio del secondo. L’avvio del match, infatti, vive sul massimo equilibrio: botta e risposta sino al 3-3 (con tre giochi ai vantaggi e due alla unica); nel settimo la formazione di casa sale a 4 (ancora ai vantaggi) e di slancio si porta 5 (senza concedere 15 agli avversari) nonostante il time out chiesto dalla panchina ospite. Break decisivo del Marchisio Nocciole Cortemilia al ritorno in campo dopo la pausa, 7-3, la Barbero Virtus Langhe sale a 4 alla unica, ma non basta: i gialloverdi conquistano due giochi per il 9-4 finale.
Marchisio Nocciole Cortemilia che dunque affronterà sabato 28 agosto nello sferisterio di Santo Stefano Belbo la Pallapugno Albeisa: sono già aperte le prenotazioni per il posto in tribuna (si pagherà alla cassa il giorno della gara) cliccando qui.
Marchisio Nocciole Cortemilia-Barbero Virtus Langhe 9-4
CORTEMILIA MARCHISIO NOCCIOLE: Massimo Vacchetto, Emmanuele Giordano, Marco Cocino, Francesco Rivetti. Dt Gianni Rigo e Giovanni Voletti.
VIRTUS LANGHE BARBERO: Paolo Vacchetto, Nicholas Burdizzo, Gabriele Boetti, Roberto Drago, Gabriele Chiarla, Luca Taricco. Dt Alberto Moretti e Mauro Raviola.
Arbitri: Giorgio Gili e Roberto Ravinale.
Serie A
Semifinali
Pallapugno Albeisa-Roero Isolamenti Canalese 9-2 ad Alba
Marchisio Nocciole Cortemilia-Barbero Virtus Langhe 9-4 a Cortemilia
Finale
Pallapugno Albeisa-Marchisio Nocciole Cortemilia sabato 28 agosto ore 21 a Santo Stefano Belbo

Massimo Vacchetto @Candido Capra