Domenica a Dogliani ci sarà l’Assemblea elettiva della Fipap; i consiglieri federali uscenti hanno organizzato una riunione con i dirigenti delle società per tracciare un bilancio dell’ultimo mandato.
«Si chiude un quadriennio straordinario da un punto di vista amministrativo per la Fipap: in questi quattro anni sono stati dati contributi alle società per 186.700 euro ai quali vanno aggiunti i 138.500 euro del progetto con Sport e Salute che la federazione ha avuto la capacità di concretizzare; la somma totale messa a disposizione delle società per le attività giovanili ammonta a 325.200 euro.
Senza dimenticare gli oltre 100.000 investiti nel Centro tecnico federale.
Ma il vero fiore all’occhiello di questo quadriennio è sicuramente il bilancio: partiti con un avanzo di 14.000 euro nel 2020 si chiude il 2024 con circa 350.000 euro di avanzo che verrà lasciato in dote alla nuova compagine federale che verrà eletta il prossimo 10 novembre.
Numeri in crescita anche per il sito, l’app e il canale YouTube dove vengono trasmesse le partite in diretta. A questo si aggiungono 32 uscite su Tuttosport e una rubrica tutti i giovedì su TeleCupole».
LoSferisterio Il magazine della pallapugno e degli sport sferistici