Home / In risalto / I numeri di Mario/20

I numeri di Mario/20

26
I giocatori che dal 1994 hanno partecipato agli spareggi per l’ammissione alle semifinali. Al primo posto Luca Galliano, 8 volte agli spareggi con 2 qualificazioni, seguito da Flavio Dotta, 6 spareggi e 2 qualificazioni. A quota 5 troviamo Roberto Corino con per ora 2 qualificazioni, Riccardo Molinari 2 volte in semifinale e Paolo Danna una qualificazione. Per Davide Dutto seconda volta agli spareggi, mentre Massimo Marcarino ed Enrico Parussa sono all’esordio in questa fase del campionato.

12
In dodici occasioni ha conquistato la qualificazione il miglior piazzato nei play off (primo escluso dell’ammissione diretta alle semifinali), 2 volte è passato il secondo escluso dei play off e una sola volta il terzo. Per ben 6 volte il primo classificato dei play out ha raggiunto le semifinali, incontrando però il leader della classifica e forse per questo motivo non ha mai avuto la soddisfazione di partecipare alla finale per la conquista del titolo italiano. Stefano Dogliotti nel 1997 è stato l’unico giocatore ad aver vinto lo scudetto arrivando dagli spareggi (pur avendo perso tutte le partite dei play off), Alessandro Trincheri ha raggiunto la finale nel 2008 superando l’ostacolo spareggi. Nel 2010 Bruno Campagno è stato il primo battitore a vincere tutte le 10 partite dei play off, imitato nel 2016 e 2017 da Massimo Vacchetto (8 e 10 vittorie).

94
I giocatori ad aver vinto la Coppa Italia. Nuovi entrati dopo il successo dell’Araldica Castagnole Lanze sono Gianluca Busca, Emanuele Prandi e Alessio Monzeglio. Salgono a sei i successi di Gianni Rigo (primo assoluto in questa classifica che vede al secondo posto Giulio Ghigliazza) e a 4 quelli di Lorenzo Bolla e Massimo Vacchetto.

Vedi anche

Due giorni intensi al collegiale del Centro tecnico federale

Due giorni intensi per i dodici ragazzi che hanno preso parte al collegiale organizzato dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *