A Montezemolo, riunione organizzativa per i campionati giovanili. Tre le novità regolamentari più importanti. La prima riguarda il recupero della partite in caso di sospensione, dove si riparte con lo stesso punteggio al momento della sospensione: per le giovanili, però, a differenza delle categorie senior c’è la possibilità di rigiocare (o giocare in casa di rinvio per il maltempo) entro tre giorni e non obbligatoriamente entro le 24 ore successive. La seconda prevede la possibilità per i direttore tecnici di seguire la squadra anche nella fase di ricaccio, rimanendo nel corridoio destinato all’arbitro. Infine la terza novità riguarda il campionato Promozionali dove le squadre in campo con soli tre giocatori in campo perderanno il gioco al turno di battuta del quarto giocatore mancante.
Juniores – Le 15 formazioni iscritte sono state divise in Fascia A e Fascia B: prima fase con un girone all’italiana, nella seconda tabellone ad eliminazione diretta. In Fascia A troviamo Neivese, Speb, Augusto Manzo, Monastero Dronero, Benese, Pievese e Imperiese; in Fascia B Alta Langa, Merlese A, Merlese B, Subalcuneo, Albese, Bormidese, Ceva e Pro Paschese.
Allievi – Anche negli Allievi squadre divise in Fascia A e Fascia B, con la stessa formula del girone all’italiana e tabellone finale ad eliminazione diretta.
Sette le squadre in Fascia A: Albese A, Monticellese, Centro Incontri, Augusto Manzo, Pievese, Monferrina e San Leonardo. Don Dagnino e Bistagno in un primo tempo inserite in Fascia A hanno preferito giocare in Fascia B dove così sono 12 le squadre divise in due gironi. Nel girone A della Fascia B troviamo Amici Castello, Pro Paschese, Don Dagnino, Ceva, Spes, San Biagio della Cima, nel girone B Albese B, Ricca A, Ricca B, Ricca C, Neivese e Bistagno.
Esordienti – Sono 32 le squadre iscritte: quattro i gironi nella prima fase. Nel Girone A troviamo Don Dagnino A, Don Dagnino B, Bormidese, Subalcuneo A, Subalcuneo B, Caragliese, Monastero Dronero e Centro Incontri, nel girone B San Leonardo, Torre Paponi, Tavole, San Biagio della Cima, San Biagio Mondovì, Pro Paschese, Peveragno A e Peveragno B, nel girone C Virtus Langhe A, Virtus Langhe B, Virtus Langhe C, Ricca, Castagnolese, Monticellese, Benese e Augusto Manzo, nel girone D Alta Langa, Cortemilia, Bistagno, Monferrina, Canalese A, Canalese B, Pro Spigno, Valbormida.
Pulcini – 18 le formazioni al via: San Leonardo, Don Dagnino, Bormidese, San Biagio Mondovì, Pro Paschese, Centro Incontri, Alta Langa, Monticellese, Ricca, Castagnolese, Neivese A, Neivese B, Monferrina, Canalese, Benese, Augusto Manzo, Valbormida e Bubbio.
LoSferisterio Il magazine della pallapugno e degli sport sferistici