Campionati giovanili, i programmi per il 2014

Riunione con i dirigenti e gli allenatori delle giovanili molto partecipata a Mondovì: a fare gli onori di casa per la Federazione il vicepresidente Stefano Dho, presente con i consiglieri Luca Manassero, Domenico Adriano, Claudio Balestra e Marco Fenoglio.
La serata si è aperta con l’intervento della dottoressa Francesca Vinai, che fa parte del Centro Tecnico Federale e che ha parlato del ruolo sempre più determinante dello psicologo dello sport, con particolare attenzione alla figura degli allenatori tanto più quelli a contatto con i giovani.
Successivamente si è rimarcata l’attenzione della Federazione su due progetti rivolti direttamente ai giovani, il Progetto Scuola illustrato da Romano Sirotto e dal responsabile Egidio Rivoira, ed il Centro Tecnico Federale con il professor Mario Sasso, che ha anticipato la prossima convocazione dei terzini delle annate dal 1996 al 2001 il 1 dicembre a Santo Stefano Belbo.
Quindi, lo spazio alle richieste ed alle esigenze degli allenatori in vista della prossima stagione: al centro della discussione l’abolizione dei vantaggi, che varrà anche per tutte le categorie giovanili. Un provvedimento che è stato confermato, con la volontà comunque di procedere al prolungamento dei giochi da raggiungere per la vittoria, al fine di assicurare un adeguato tempo di durata delle gare.
Si è poi parlato anche di modifiche per l’Attività Promozionali e per i fuori-quota, delle diverse fasi di campionato, dei giorni di disputa delle gare: argomenti che verranno affrontati nella prossima seduta del Consiglio Federale.

Vedi anche

Pulcini, festa scudetto per la San Leonardo

La San Leonardo vince lo scudetto Pulcini, vincendo nello sferisterio di casa la gara di ritorno …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.