Al via il primo campionato rosa di balon

Anche quest’anno la Fipap intende promuovere un’iniziativa dedicata alla pallapugno femminile, l’anno scorso concretizzatasi con un torneo a Madonna del Pasco ed una sezione all’interno del Meeting Giovanile.
Quest’anno, a fronte di una significativa partecipazione, c’è la volontà di organizzare un vero e proprio campionato.
L’attività sarà rivolta alle diverse fasce di età, con una sezione ‘giovanile’ (riservata ad atlete da 10-13 anni) ed una Senior (da 14 anni in su). Possibile anche l’iscrizione di squadre con atlete già iscritte nei diversi campionati Fipap, previa presa in carico di una società e nulla osta della società di primo tesseramento.
L’attività prevede una prima fase per raggruppamenti da svolgersi indicativamente dalla metà del mese di giugno alla fine del mese luglio, con fasi finali previste a settembre.
I calendari e le formule di svolgimento dell’attività verranno redatti in base al numero di squadre partecipanti.
Per la serie giovanile avranno validità le medesime regole dell’Attività Promozionali (con pallone da 90 grammi), per la serie Senior la dimensione del campo sarà quella di riferimento nella categoria Pulcini, con pallone da 90 grammi ed un minimo di due atlete che si alternino in battuta per ogni squadra.
Le iscrizioni vanno indirizzate alla Segreteria Federale Fipap (anche come atlete singole) entro e non oltre il 6 giugno (mail segreteria@palloneelastico.it).

Vedi anche

Serie B, la Benese ferma la capolista. Punto della Peq Agri Don Dagnino

Cade la Speb nella trasferta di Bene Vagienna. Un gioco per parte in avvio, con …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.